De Boer su Van de Beek: “Vorrebbe giocare di più”

11/11/2020

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Donny Van de Beek è stato uno dei fiori all’occhiello della campagna acquisti estiva del Manchester United. La società inglese ha sborsato 39 milioni di sterline per acquistare il giocatore dall’Ajax. Da quando però l’olandese è arrivato in Inghilterra, le cose non sono andate esattamente come sperato. Il centrocampista ha collezionato 10 presenze tra tutte le competizioni, quasi tutte da subentrato, segnando un gol e fornendo un assist decisivo.

Le sue prestazioni hanno attirato le critiche di alcuni grandi ex giocatori dei Red Devils, come Patrice Evra o Paul Ince che senza mezzi termini hanno dichiarato che Donny Van de Beek non è all’altezza di indossare una maglia come quella del Manchester United.

Dal ritiro con la nazionale olandese, sulla questione è intervenuto il tecnico degli Oranje, Frank De Boer. Ecco le sue dichiarazioni: “Ho tanta fiducia in Van de Beek e cerco di farlo giocare il più possibile, ne ha bisogno. Contro l’Italia ha giocato una grande partita. Al Manchester United le cose sono diverse, per giocare nel centrocampo degli inglesi c’è tanta concorrenza tra giocatori di assoluto valore. Donny deve abituarsi a questo tipo di competitività e vedrete che riuscirà a togliersi le sue soddisfazioni”.

In conclusione: “Lui vorrebbe giocare di più, me l’ha detto chiaramente. Gli ho risposto che ci vuole tempo e che alla fine il lavoro paga sempre. E’ un ragazzo intelligente, lo ha capito. Sono sicuro che diventerà una pedina importante nello scacchiere tattico di Solskjaer“.

Calcio Estero

23:34

07/08/2022

Nel posticipo della 1ª giornata di Ligue 1, l‘Olympique Marsiglia vince 4-1 contro il Reims e conquista i primi 3 punti...

Nel posticipo della 1ª giornata di Ligue 1, l‘Olympique Marsiglia vince 4-1...

23:34

07/08/2022

23:04

07/08/2022

A poco meno di una settimana dall’inizio del campionato le big di Serie A hanno svolto le loro ultime partite amichevoli...

A poco meno di una settimana dall’inizio del campionato le big di Serie A...

23:04

07/08/2022