Chelsea, ds Čech: “Colloqui con il governo, cercheremo i modi per finire il campionato”

Cech Chelsea

(Photo by Frank Augstein - Pool/Getty Images)

Petr Čech, il direttore sportivo del Chelsea non usa mezzi termini per descrivere il difficile momento che sta affrontando il club londinese. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport UK: “Stiamo parlando col Governo per capire come portare a termine la stagione.

Čech cerca una mediazione con le autorità competenti: tendere una mano al Chelsea

Čech, l’ex portiere di Arsenal e Chelsea, conferma inoltre che tra la dirigenza Blues e le autorità competenti siano in corso dei serrati colloqui per provare a salvare la stagione. Ecco quanto dichiarato: “È una situazione difficile, abbiamo molte domande e poche risposte. Continuiamo a supportarci a vicenda, cercheremo in tutti i modi di portare a termine il campionato”.

Cech Chelsea
(Photo by Chris J Ratcliffe/Getty Images)

Il Chelsea, a seguito delle sanzioni imposte dal governo britannico ai danni degli oligarchi russi, rischia di non avere i fondi per finire la stagione. Il club è infatti obbligato come sempre a pagare stipendi, contributi e pensioni a circa 1000 dipendenti. Abramovich costretto a vendere il club, ma ancora senza acquirente, è stretto in un angolo: fino al 31 maggio niente mercato e introiti per il club londinese. Per questo motivo la società sta provando a mediare con le autorità visto il concreto rischio di non riuscire a completare il campionato di Premier League.