Chelsea, grana Mendy: il portiere non vuole rinnovare
Per il Chelsea scoppia la grana Edouard Mendy. Il portiere alza la richiesta per il suo ingaggio e la trattativa per il rinnovo si fa molto più complicata. Troppo bassa la prima proposta dei Blues: servirà così una nuova offerta o la cessione potrebbe diventare realtà.
Chelsea, le richieste di Mendy per rinnovare
L’annata non è cominciata nel migliore dei modi, con diversi errori e risultati che faticano ad arrivare. Al Mondiale poi, le sue prestazioni sono state molto al di sotto delle aspettative. Ma le richieste di ingaggio continuano ad alzarsi. Per Edouard Mendy è tempo di pensare al rinnovo. Senza fretta, perché il contratto con il Chelsea è valido fino al 2025, ma i discorsi per il prolungamento sono cominciati.
Secondo quanto riporta il Sun però, la strada è tutt’altro che spianata. Il senegalese infatti avrebbe alzato di molto la posta in palio. Non basta più l’ingaggio da 100mila sterline a settimana attualmente percepito a Stamford Bridge. Vuole il doppio e lo stesso trattamento di Kepa Arrizabalaga, che attualmente guadagna circa 800mila sterline al mese. Dunque, la situazione non è per nulla semplice, nonostante il contratto sia comunque a lunga durata. E in estate Mendy potrebbe diventare un uomo mercato.
Prestazioni fortemente negative, al Chelsea e in Nazionale
La stagione di Mendy è molto complicata. Con il Chelsea ha affrontato un momento difficile che ha portato all’esonero di Thomas Tuchel. L’arrivo di Graham Potter non ha avuto l’impatto sperato. Anzi, per il portiere sono arrivate anche diverse panchine, sia in Premier League che in Champions League. Il Mondiale in Qatar, poi, non è stato d’aiuto. Il Senegal è riuscito a qualificarsi agli ottavi di finale, venendo eliminato dall’Inghilterra, ma le prestazione del classe ’92 sono state molto al di sotto delle aspettative.