Chelsea, l’annuncio ufficiale: Azpilicueta rinnova fino al 2024

Il capitano dei Blues resta a Stamford Bridge: prolungato il contratto per altre due stagioni, niente Barcellona per lui.

04/08/2022

21:27

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Cesar Azpilicueta rimane al Chelsea. Dopo le voci che lo volevano al Barcellona, i Blues annunciano il rinnovo ufficiale dello spagnolo, che giocherà a Londra fino al 2024.

Chelsea, Azpilicueta rinnova fino al 2024: l’annuncio dei Blues

Le voci di mercato lo volevano ad un passo dal Barcellona, ma il Chelsea ha comunicato ufficialmente il suo rinnovo. Cesar Azpilicueta rimane a Stamford Bridge. I Blues hanno pubblicato sui canali del club il prolungamento dello spagnolo fino al 2024. Arrivato a Londra nel 2012 prelevato dal Marsiglia, il difensore ha collezionato 474 presenze ufficiali, diventando il capitano della squadra ed uno dei pilastri delle tante vittorie del Chelsea, nonostante i tanti allenatori passati sulla panchina dei Blues.

Il contratto precedente scadeva nel 2023 e si pensava potesse essere l’occasione per liberarsi e tornare in Spagna, dove il Barcellona lo avrebbe accolto volentieri. Ma il difensore classe ’89 ha voluto mantenere l’impegno con gli inglesi. Il presidente del club Todd Boehly ha dichiarato: “Siamo molto contenti che Cesar resterà almeno altri due anni. Siamo orgogliosi che dimostrerà il suo impegno esemplare e la sua leadership ancora con noi. C’è tanto da fare insieme“.

Calcio Estero

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone completo degli affari ufficiali conclusi dai...

Il mercato è entrato nel vivo, in Italia ma anche all’estero. Ecco il tabellone...

17:27

09/08/2022

Sempre più tribolata la carriera calcistica di Mohamed Ihattaren. Il futuro del centrocampista olandese potrebbe non essere più...

Sempre più tribolata la carriera calcistica di Mohamed Ihattaren. Il futuro del...

16:30

09/08/2022