Chelsea, l’annuncio ufficiale: Azpilicueta rinnova fino al 2024

Cesar Azpilicueta rimane al Chelsea. Dopo le voci che lo volevano al Barcellona, i Blues annunciano il rinnovo ufficiale dello spagnolo, che giocherà a Londra fino al 2024.

Chelsea, Azpilicueta rinnova fino al 2024: l’annuncio dei Blues

Le voci di mercato lo volevano ad un passo dal Barcellona, ma il Chelsea ha comunicato ufficialmente il suo rinnovo. Cesar Azpilicueta rimane a Stamford Bridge. I Blues hanno pubblicato sui canali del club il prolungamento dello spagnolo fino al 2024. Arrivato a Londra nel 2012 prelevato dal Marsiglia, il difensore ha collezionato 474 presenze ufficiali, diventando il capitano della squadra ed uno dei pilastri delle tante vittorie del Chelsea, nonostante i tanti allenatori passati sulla panchina dei Blues.

Il contratto precedente scadeva nel 2023 e si pensava potesse essere l’occasione per liberarsi e tornare in Spagna, dove il Barcellona lo avrebbe accolto volentieri. Ma il difensore classe ’89 ha voluto mantenere l’impegno con gli inglesi. Il presidente del club Todd Boehly ha dichiarato: “Siamo molto contenti che Cesar resterà almeno altri due anni. Siamo orgogliosi che dimostrerà il suo impegno esemplare e la sua leadership ancora con noi. C’è tanto da fare insieme“.