Chelsea, pronta offerta di circa 60 milioni per Lewandowski

Il Chelsea ha bisogno di una punta centrale ed ha individuato il suo obiettivo: è Robert Lewandowski del Bayern Monaco. Per lui, pronta un'offerta di circa 60 milioni di euro.

18/07/2021

13:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: JOELxMARKLUND

Il Chelsea è a caccia di una punta centrale. Con l’addio anche di Oliver Giroud, andato al Milan, i Blues hanno bisogno di un attaccante di peso: sono diversi gli obiettivi di mercato, da Erling Haaland del Borussia Dortmund (per lui offerta che supererebbe i 100 milioni di euro) ad una scelta ‘low cost’, ma dal profilo indubbiamente molto alto. Secondo quanto riferito dal The Sun, infatti, Roman Abramovič sarebbe pronto ad offrire 50 milioni di sterline (circa 58,3 milioni di euro) per Robert Lewandowski, stella del Bayern Monaco. Nell’ultima stagione il 32enne polacco ha realizzato 48 gol in 40 partite, tra campionato e coppe.

Per il bomber del club tedesco, contratto in scadenza tra due anni, ma i Campioni d’Europa hanno intenzione di prelevarlo adesso, all’apice della forma e della maturità calcistica. In mancanza di Erling Haaland, stella nascente del calcio internazionale, l’allenatore del Chelsea, Thomas Tuchel, ha puntato il dito su Lewandowski come obiettivo numero 2 per l’attacco. Per acquistarlo, c’è però da combattere con il Bayern Monaco, che vorrebbe rinnovargli il contratto in scadenza nel 2023. Per questo motivo, i tedeschi ci stanno pensando, se dovesse arrivare l’offerta giusta: il prossimo mese l’attaccante compirà 33 anni, se arriverà a scadenza il suo prezzo diminuirà sicuramente. Da cercare, ovviamente, un suo rimpiazzo, un nome all’altezza per non far rimpiangere il distruttore di record in Bundesliga.

LEGGI ANCHE: Bayern Monaco, in ritiro con i nuovi acquisti

Calciomercato Estero

Secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, una squadra inglese si è fatta avanti per acquistare il cartellino di...

Secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, una squadra inglese si è...

22:00

03/08/2021

Fabinho, centrocampista del Liverpool, rinnova il proprio contratto con i Reds “a lungo termine”. È ciò che...

Fabinho, centrocampista del Liverpool, rinnova il proprio contratto con i Reds...

19:00

03/08/2021