Chelsea, pronto assalto a Nkunku: ecco la richiesta del Lipsia

Il Chelsea avrebbe messo gli occhi su un altro colpo milionario. Si tratta di Cristopher Nkunku del Lispia. E' pronto l'assalto.

30/09/2022

12:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Martin Rose/Getty Images)

Il Chelsea ha deciso di virare fortemente sul profilo di Christopher Nkunku del Lipsia. Il mercato faraonico dei Blues in estate non sembra essere bastato alla nuova proprietà che vorrebbe anticipare un colpo per l’estate del 2023. Nkunku sarebbe un’esplicita richiesta da parte del nuovo manager inglese Graham Potter che è succeduto all’esonero di Thomas Tuchel. Nkunku avrebbe già espresso la propria volontà forte di trasferirsi a Londra per alzare ancora l’asticella del suo livello dopo tanti anni in Bundesliga con la maglia del Lipsia.

stoccarda-lipsia
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Chelsea, Nkunku freme: i Blues preparano l’offerta giusta per il Lipsia

Secondo quanto riportato dal tabloid inglese The Telegraph, il Chelsea avrebbe già trovato l’accordo con Nkunku nelle settimane scorse. Ci sarebbe stato infatti un incontro fra i Blues e il giocatore in persona con i suoi agenti in cui sarebbe trapelata la volontà forte di trasferirsi da parte del trequartista. L’affondo dei Blues sarebbe proiettato per la prossima di estate, quella del 2023: l’offerta da presentar per far accettare subito il Lipsia sarebbe quella del pagamento della clausola sul contratto di Nkuku che si aggirerebbe attorno ai 60 milioni di euro. In questo caso ipotetico, il Lipsia si troverebbe spalle al muro e dovrebbe lasciar partire il proprio fantasista.

LEGGI ANCHE: CIP Review – Conte smentisce il ritorno alla Juventus