Chelsea, Thiago Silva: “Punto a giocare fino a 40-41 anni come Maldini”

Thiago Silva, il difensore del Chelsea e del Brasile, non ha alcuna voglia di smettere di giocare a pallone, questo è quanto emerge dalla sua recente dichiarazione. Il giocatore classe 1984 si è legato al club londinese fino al 30 giugno del 2023 è spera che la sua carriera possa durare quanto quella di Paolo Maldini.

La dichiarazione di Thiago Silva sul suo futuro

Ai canali ufficiali del Chelsea, Thiago Silva ha infatti dichiarato: “Spero di fare come Maldini al Milan, giocare fino a 40-41 anni. È il mio piano per il futuro immediato e mi sto preparando per questo”.

dichiarazione Thiago Silva
(Photo credit should read MARCELLO PATERNOSTRO/AFP via Getty Images)

Dunque per il brasiliano ex Psg e Milan, il futuro resta ancora con gli scarpini da indossare e non da attaccare al chiodo. Il prossimo settembre compirà 38 anni, e secondo quanto ammesso dallo stesso giocatore sta facendo i piani per giocare ancora per altri tre anni: questo il suo principale obiettivo. Staremo a vedere con quale squadra sceglierà di finire la carriera, se ancora con in Premier League, o se avrà il tempo di fare un ultimo giro di danza in qualche altro campionato. Ricordiamo che il difensore è tuttora utilizzato dalla propria Nazionale (l’ultima convocazione risale a gennaio 2022) e potrebbe essere convocato anche a novembre per il prossimo Mondiale in Qatar con la maglia verdeoro.