Chelsea, Tuchel: “Lukaku? Era stanco, ci serviva intensità”

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria casalinga contro il Lille. Il manager tedesco si è espresso non solo sulla partita, ma anche sull’esclusione di Romelu Lukaku, frutto di una scelta tecnica legata alle sue condizioni fisiche. Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.

Chelsea, le parole di Tuchel su Lukaku

“Ogni partita è diversa, stavolta volevamo intensità e velocità. Romelu su questi aspetti ha faticato nelle ultime partite. Quando ho detto che lo vedevo stanco, intendevo sia mentalmente che fisicamente. È comprensibile, avendo giocato dalla gara contro il Liverpool molte partite dal primo minuto. La situazione è questa, quindi abbiamo optato per altri giocatori. Kai è in grande forma è dà molta intensità alla squadra. Ci sono ancora 4 giorni prima della prossima partita e (Lukaku) ha tutte le chance per poter giocare”.

“Che partita di Kanté. Oggi è tornato ai massimi livelli, è migliorato ogni minuto della partita e ha un impatto enorme. Ma non siamo sorpresi del suo rendimento. Abbiamo avuto momenti ottimo come a inizio match. In altri siamo un po’ calati. Se riusciamo a mantenere il livello per più tempo possiamo fare molto bene. Havertz? È stato molto bravo, è stato deciso, non ha mai avuto paura di difendere. Come mai Lukaku in panchina? Ogni partita è diversa. L’obiettivo di oggi era l’intensità, un gioco ad alta velocità. Romelu non è solo stanco fisicamente ma anche mentalmente. Oggi abbiamo scelto altri tre giocatori e Havertz era in ottima forma.”