Chelsea, Tuchel: “Real Madrid grande avversario, digerita sconfitta con il Brentford”

Chelsea Real Madrid

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Dopo la brutta sconfitta contro il Brentford in Premier League, il Chelsea di Thomas Tuchel tornerà in campo, domani sera, per i quarti di finale d’andata della Champions League: appuntamento tra le mura casalinghe di Stamford Bridge, dove arriverà il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei Blues in conferenza stampa.

Chelsea, le dichiarazioni di Tuchel in vista della Champions League contro il Real Madrid

“Abbiamo avuto un giorno libero necessario per digerire la sconfitta. Abbiamo parlato apertamente riguardo alla partita con il Brentford in un colloquio, una cosa che facciamo solitamente. Abbiamo stabilito nuovi obiettivi: non ci è piaciuto quello che è successo, ma la consideriamo una eccezione alla regola. Dobbiamo fare meglio sul campo, siamo i primi ad ammetterlo, ma serve che il pubblico sia migliore, abbiamo bisogno di tutti”.

Sulla partita di domani contro il Real Madrid: “E’ un grande avversario in una grande occasione. Normalmente abbiamo queste atmosfere nelle partite serali e nei big matches nel corso della stagione, i nostri tifosi ci hanno dato una grande spinta in termini di energia, ne abbiamo bisogno. E’ cruciale in queste partite, ognuno ha bisogno di essere al massimo livello e dobbiamo essere i primi a far scattare la scintilla”.

Sull’esperienza del Real Madrid in Champions ed i trofei vinti: “E’ normale, ma cicli come questi cambiano ad un certo punto. Noi però dobbiamo stare attenti ai club con questo tipo di esperienza e qualità che possono produrre performances speciali in notti speciali. Per noi è una occasione speciale, per questo siamo piuttosto eccitati. Non abbiamo perso troppo sonno per quello che loro sono in Europa. Vogliamo dimostrare qualcosa a noi stessi, quello è l’obiettivo”, riporta il sito ufficiale del Chelsea.