Chelsea, un 11 titolare di…infortunati! Il valore è enorme

Chelsea

(Photo by Eddie Keogh, Onefootball.com)

Il Chelsea non ha iniziato per nulla nel modo giusto la stagione. Nonostante la solita imponente campagna acquisti voluta da Toedd Boehly con il club che solo nella sessione estiva ha speso oltre i 450 milioni di euro per i nuovi arrivi e il cambio di guida tecnica com Mauricio Pochettino, i Blues continuano a deludere e non avere risultati consoni sul campo.

Chelsea
(Photo by Justin Casterline, Onefootball.com)

Chelsea, una squadra di infortunati da quasi mezzo miliardo: Fofana, Caicedo e Nkunku. Un 11 di assenze da 450 milioni di euro

Il Chelsea è attualmente quattordicesimo in Premier League con appena 5 punti conquistati in 5 giornate e frutto di 1 sola vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. Le cose non vanno, la squadra non esprime un gioco di qualità nonostante singoli di estremo valore, la difesa sofre troppo e l’attacco non è incisivo, con la squadra ha 0 nella differenza reti con 5 gol fatti e 5 gol subiti che rendono abbastanza l’idea della situazione Chelsea.

I problemi sono molteplici e solo in parte si possono considerare con la confusione tattica di Pochiettino (che in 5 partite ufficiali ha usato per tre volte il 3-4-2-1 e nelle restanti due il 4-2-3-1) o in un mercato in cui si è speso molto ma senza seguire una logica precisa nella costruzione della squadra.

Una crisi accentuata anche dai moltissimi infortunati in casa Chelsea, che sicuramente levano alternative e qualità alla rosa dei londinesi. Secondo quanto riportato da BBC Sport, i Blues avrebbero out un 11 potenzialmente titolare e dal valore complessivo di 385 milioni di sterline (pari a 446 milioni di euro).

Una formazione fuori per infortunio: dal portiere Bettinelli al super acquisto Caicedo. Un 11 indisponibile da quasi 500 milioni

Il meno di valore è il portiere Marco Bettinelli, il cui prezzo è poco superiore al milione di euro. Salendo alla difesa uno dei nomi grossi è Reece James. Il terzino destro inglese è alle prese con un infortunio alla coscia ed è valutato 65 milioni di euro. Fuori anche Trevoh Chalobah. Il difensore classe 1999 non ha ancora esordito in stagione a causa di un problema muscolare. Valore? 18 milioni di euro.

Stesso problema per lo sfortunatissimo Wesley Fofana. Il difensore francese ha rimediato la rottura del legamento crociato a luglio e la sua stagione è finira prima di iniziare. La sua valutazione è di 55 milioni di euro. Fermo ai box anche Marc Cucurella. Il terzino spagnolo ex Getafe ha ancora 0 minuti in stagione a causa di un ritardo di condizione e il suo valore è di 35 milioni di euro.

Non se la passa certamente meglio il centrocampo dove il nome grosso è certamene Moisés Caicedo. Il mediano classe 2001 e pagaoa 116 milioni di euro (ma valutato 75) dal Chelsea in estate ha potuto solo disputare tre partite con la maglia dei Blues prima di rimediare una ferita duante la pausa delle Nazionali. A fargli compagnia un altro neo acquisto come Roméo Lavia, il centrocampista belga classe 2004 pagato 62 miloni (valore 32) e che ancora non ha visto il campo col Chelsea. Chiude la mediana Carney Chukwuemeka, alle prese con un infortunio al ginocchio. Valore? 15 milioni.

Questa sfortunata top 11 del Chelsea si chiude con il tridente d’attacco. L’ala classe 2002 Noni Madueke non è a disposizione da inizio mese. Il suo valore è di 30 milioni di euro. Si prosegue con Christopher Nkunku, l’attaccnte francese valutato 80 milioni è alle prese da inizio agosto ad un infortunio al ginocchio. Chiude Armando Broja. La punta albanese classse 2001 (valore di 28 milioni di euro) non ha ancora esordito in stagione a causa della rottura del legamento crociato subita lo scorso dicembre.