Connect with us

Calciomercato Italia

Chiede la cessione e viene in Serie A: blitz Varane | Riunione segretissima

Published

on

Raphaël Varane

Il calciatore è stufo di restare a guardare i compagni di squadra. Ecco quale sarà la sua prossima destinazione.

In un momento assai delicato per il Manchester United, con il possibile ritorno di Sir Alex Ferguson e tante incognite all’orizzonte, Raphaël Varane si augura che la situazione possa cambiare presto. Il difensore ha troppa esperienza per restare a guardare e vuole concedersi un’altra possibilità.

Sarebbero diversi i club interessati al francese campione del mondo nel 2018. Già soltanto questo status lo rende molto appetibile sul mercato per chi volesse alzare l’asticella dell’ambizione. Quanti possono dire di aver vestito le maglie di Real Madrid e Manchester United, tanto per citare due club gloriosi?

Con gli spagnoli si è addirittura superato, vincendo ben 4 edizioni della Uefa Champions League. Un record riservato a pochissimi eletti. Il francese, col passare del tempo, non vede grandi miglioramenti dal punto di vista del minutaggio e medita l’addio.

In Serie A ci sarebbe un club in particolare pronto a sfruttare un’antica amicizia come acceleratore di un’operazione di mercato clamorosa. A 30 anni è arrivato il momento di volersi bene e scegliere solo il meglio.

I dettagli della trattativa

Scappare dallo United è un’idea che sta venendo in mente a molti, soprattutto dopo aver assodato che questo non è esattamente il momento più florido di un club antico e abituato alla vittoria. Tra questi giocatori anche Varane si sta domandando cosa riserva il suo futuro.

In Italia c’è un amico che non vede l’ora di riabbracciarlo, non solo in occasione delle pause per le nazionali. L’amicizia tra Varane e Giroud potrebbe aiutare il buon esito della trattativa di mercato.

Olivier Giroud

Olivier Giroud – Calcioinpillole.com

Nuova connessione per il sogno scudetto

Olivier Giroud è già riuscito nell’impresa di cucire il tricolore sul petto. Il suo amore per il Milan lo sta spingendo sempre più in alto e sarebbe disposto a tutto per continuare a vincere. Da qui l’idea di contattare Varane, compagno di nazionale, e proporgli il suo personale progetto.

In rossonero il difensore potrebbe tornare ad esprimersi ad alti livelli, sulle orme dei grandi difensori del passato. Il pubblico di San Siro si è fatto la bocca buona e a Stefano Pioli, leggendo gli ultimi risultati, servirebbe una certezza davanti a Maignan. La trattativa con lo United sarebbe difficile ma non impossibile. Il campione del mondo vale almeno 35 milioni e ha un contratto in scadenza nel 2025. Ora tocca a Giroud, questo sarà uno dei suoi gol più importanti.