Chievo in Terza Categoria, Allegretti: “Io e Pellissier dei pazzi”

Copyright: Imago/IPA Photo

Il nuovo Chievo rinascerà dalle mani di Sergio Pellissier, storico bomber della squadra di Verona, e lo farà in Terza Categoria, l’ultima serie, la nona, del calcio italiano. A guidare la squadra verso la sperata scalata sarà Riccardo Allegretti, ex giocatore gialloblù, che a TuttoBari.com ha parlato di questa sua nuova avventura.

Mi conosco con Pellissier da anni, abbiamo giocato anche assieme – afferma Allegretti –. Ho accettato questa sfida perché so che Sergio è una persona competente e legata a questo club. Lui mi ha spiegato il suo progetto. Poi, io gli ho solo chiesto se avesse bisogno di un altro pazzo pronto a buttarsi in questa avventura insieme a lui. La Terza Categoria è un campionato difficile, che personalmente ho già affrontato da tecnico. Ora è il momento di dimostrare idee buone e credibili, sono convinto che faremo bene“, conclude l’allenatore.

Da calciatore, Allegretti è stato un centrocampista e ha giocato nel Chievo nella stagione 2004/05, disputando però solo 8 partite in prestito dal Modena per 6 mesi.