Ciao Serie A, torno in Francia: offerta sul tavolo | La beffa è cocente

Meglio la Ligue 1 della Serie A - Getty Images

Tante squadre di Serie A sono sulle sue tracce, ma a spuntarla potrebbe essere un club di Ligue 1, campionato già conosciuto.

Il mercato di gennaio è aperto e le squadre provano a cercare occasioni per migliorare la propria rosa in vista della seconda metà di stagione. Opportunità da cogliere possibilmente senza grossi investimenti, perché nella sessione invernale di solito non si assiste a colpi clamorosi. Di solito.

In più ci sono calciatori che cercano nuove soluzioni per provare a giocare di più. A maggior ragione quest’anno, visto che in estate ci saranno gli Europei e la Copa America e nessuno vuole perdere il posto nella propria Nazionale e vuole avere la possibilità di giocarsi un titolo importante.

Anche in Italia le voci hanno cominciato a rincorrersi e coinvolgono anche giocatori importanti. E proprio nell’ottica delle competizioni che si giocheranno fra qualche mese, si cercano opportunità che possano giovare a tutti, sia ai club sia ai calciatori.

Rimanere in Serie A sarebbe meglio, visto che si conosce il campionato e non sarebbe necessario un trasferimento troppo dispendioso. Ma c’è chi conosce bene anche altri campionati e dunque lasciare l’Italia non sarebbe un grosso problema, soprattutto rimanendo in una lega di alto livello.

Juventus, Kean è pronto a partire

Massimiliano Allegri si è affidato a lui parecchio nelle scorse settimane, salvo poi metterlo un po’ ai margini per problemi fisici. In più, nella Juventus è esploso Kenan Yildiz che ha sbaragliato la concorrenza ed è diventato praticamente un titolare.

Dunque, per Moise Kean di spazio ce n’è poco e la soluzione cessione non è da escludere. Monza e Fiorentina hanno già chiesto informazioni, ma le due potrebbero essere presto beffate.

Kean può partire – Getty Images

Kean, ecco la proposta del Rennes

Kean ha già giocato in Ligue 1. Nella stagione 2020-21, in prestito al Paris Saint-Germain da giocatore dell’Everton. 17 gol in41 presenze totali per lui, un ottimo bottino e una bella esperienza ad alti livelli.

Ora la Francia può tornare nel suo destino, ma in una squadra diversa. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti su Kean è piombato anche il Rennes, che avrebbe già fatto la proposta di un prestito alla Juventus.