Sassuolo-Inter 1-0, i neroverdi mandano KO i Campioni d’Italia

Sassuolo Inter

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Il Sassuolo vince 1-0 contro l’Inter nel match valido per la 35ª giornata di campionato. Colpo salvezza dei neroverdi che battono per la seconda volta in stagione i nerazzurri e colgono 3 punti fondamentali per il loro obiettivo. Bruttissima partita dei Campioni d’Italia, che vengono puniti dal gol al minuto 20 siglato da Laurienté. Inter prima in classifica a quota 89 punti, Sassuolo che sale a quota 29 punti al penultimo posto, agganciando provvisoriamente l’Udinese. 

Sassuolo Inter
(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Sassuolo-Inter 1-0, la cronaca del match

Prima occasione per i nerazzurri che capita al minuto 18. Buona sovrapposizione sulla fascia destra di Dumfries che mette in area un bel cross per Lautaro Martinez: zampata in scivolata dell’argentino che sorprende la difesa del Sassuolo ma da pochi passi manda a lato.

A sbloccare la partita è però il Sassuolo, che sfrutta un errore individuale di Dumfries. Brutta palla persa dell’esterno olandese dell’Inter che si fa soffiare palla sulla linea di fondo da Doig. Servizio immediato per Laurienté, che con un destro di prima fulmina Audero per l’1-0 dei neroverdi.

Subito risposta dell’Inter al minuto 26 che sfiora il pareggio. Ottima idea in profondità di Asllani, che premia l’inserimento di Dumfries. L’olandese arriva a tu per tu con Consigli ma non riesce a batterlo. I nerazzurri vanno a rete prima dell’intervallo con Lautaro Martinez, ma il gol viene annullato per fuorigioco dopo un lungo consulto al VAR.

La ripresa è tutta di marca nerazzurra per possesso palla e dominio territoriale, con un Sassuolo che smette sostanzialmente di attaccare e pensa a proteggere il prezioso vantaggio. Ma il forte turnover operato nella formazione titolare da Simone Inzaghi (fuori Thuram, Calhanoglu, Barella, Dimarco, Darmian e Sommer) e alcuni cambi con le seconde linee in campo rendono piuttosto inefficaci tutte le iniziative interiste verso la porta di Consigli.

Il Sassuolo vince 1-0, ferma i Campioni d’ Italia e si rilancia in maniera netta e clamorosa per la lotta alla salvezza. Secondo KO in questo campionato per i nerazzurri, dopo quello avvenuto a settembre proprio contro i neroverdi a San Siro.