C(ip) di Calciomercato – Schira: “Casemiro sarà un giocatore dello United”

Torna il format C(ip) di Calciomercato con l'esperto Nicolò Schira. Ecco le news di giornata sui movimenti dei club italiani ed esteri.

19/08/2022

18:18

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira, raggiunge la sua terza edizione e vi terrà aggiornati su tutti i movimenti dei club, in Italia e all’estero. Ogni giorno, fino al termine della sessione di mercato, potrete trovare la rassegna con le notizie più calde di giornata. Ecco quelle di oggi 19 agosto 2022.

C(ip) di Calciomercato – le notizie più calde a cura dell’esperto Nicolò Schira

Casemiro al Manchester United

“Il colpo di mercato del giorno è senza dubbio quello messo a segno dal Manchester United. I Red Devils si sono assicurati Casemiro dal Real Madrid. Il brasiliano lascerà i Blancos dopo aver vinto addirittura 5 Champions League. Nelle casse degli spagnoli andranno 70 milioni di euro, per lui un quadriennale da 18 milioni di euro a stagione”.

Movimenti in casa Chelsea

“I Blues non stanno certo a guardare e sono pronti a dare l’assalto a Fofana per la difesa e De Jong del Barcellona per il centrocampo. Piace anche Gordon, per l’esterno offensivo dell’Everton il Chelsea ha offerto 55 milioni di euro. Per l’attacco, invece, sempre calda la pista che porta ad Aubameyang”.

Il punto sul difensore in casa Inter

“I nerazzurri hanno chiesto in prestito Chalobah al Chelsea. No dei Blues che cederebbero il calciatore solo in prestito con obbligo di riscatto. La dirigenza interista dunque ripensa ad Acerbi che arriverebbe in prestito secco dalla Lazio. Per ciò che riguarda Akanji, invece, dovrebbe arrivare a parametro zero nella prossima stagione. Il difensore non ha rinnovato con il Borussia Dortmund e i gialloneri per cederlo in questa sessione di mercato chiedono tra i 10 ed i 15 milioni di euro. In uscita l’Inter deve piazzare Salcedo. Il giocatore piace allo Standard Liegi”.

La situazione in casa Milan

“Onyedika è sempre sul taccuino dei dirigenti rossoneri. Per questi ultimi giorni di mercato sta prendendo corpo anche l’idea che porta a Frattesi del Sassuolo o Tameze del Verona. Per la difesa è stato tolto dal mercato Gabbia che aveva tante richieste in Serie A ed invece resterà al Milan”.

Il mercato Juventus

“I bianconeri stanno sempre aspettando Depay che deve liberarsi dal Barcellona. Se l’olandese non dovesse riuscire a rescindere con i catalani, la Juventus andrà su uno tra Arnautovic o Milik”.

Le altre di Serie A

Il Torino è alla ricerca di un attaccante. Forte l’interesse per Dovbyk ma su di lui vi è anche la Salernitana. Duello granata anche per Piatek che dopo aver chiuso l’esperienza alla Fiorentina è tornato all’Hertha Berlino. La Sampdoria lavora sul prestito di Vinks dal Tottenham, Sempre per ciò che riguarda gli esuberi degli Spurs, attenzione a Reguilón che potrebbe arrivare all’Atalanta. I bergamaschi hanno ufficializzato l’acquisto di Soppy dall’Udinese e i friulani per sostituirlo pensano a Bellerin in uscita dall’Arsenal. La Fiorentina sta per chiudere per Barak. Il giocatore attualmente in forza al Verona arriverà in Toscana in prestito oneroso con diritto di riscatto”.

 

Correlati

Roberto De Zerbi sfida Jurgen Klopp alla prima con il Brighton. Il tecnico italiano è pronto al debutto su una panchina di...

Roberto De Zerbi sfida Jurgen Klopp alla prima con il Brighton. Il tecnico italiano...

22:00

30/09/2022

21:30

30/09/2022

Antoine Griezmann è ancora un caso, fra Barcellona e Atletico Madrid, e il Cholo Simeone prova a metterci una pezza. Tra i due...

Antoine Griezmann è ancora un caso, fra Barcellona e Atletico Madrid, e il Cholo...

21:30

30/09/2022