C(ip) di Calciomercato – Schira: “Fatta per Wijnaldum alla Roma”

Torna il formato C(ip) di Calciomercato con l'esperto Nicolò Schira. Ecco le news di giornata sui movimenti dei club italiani ed esteri.

03/08/2022

13:00

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Torna C(ip) di Calciomercato: lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira. Il format raggiunge la sua terza edizione e vi terrà aggiornati su tutti i movimenti dei club, in Italia e all’estero. Ogni mattina, fino al termine della sessione di mercato, potrete trovare la rassegna con le notizie più calde di giornata. Ecco quelle di oggi 3 agosto 2022.

C(ip) di Calciomercato – le notizie più calde a cura dell’esperto Nicolò Schira

Roma regina del mercato

“La società giallorossa è letteralmente scatenata sul mercato. Fatta per Gini Wijnaldum dal PSG, con i francesi che pagheranno circa il 40% dello stipendio del centrocampista olandese, che ha rinunciato a dei bonus e che ha voluto a tutti i costi la Roma e ha detto no a due club della premier league che lo hanno cercato, mettendo sul piatto cifre anche più importanti perchè voleva solo la Roma. Altro colpo importante per i giallorossi, che domenica presenteranno in pompa magna all’Olimpico il nuovo acquisto, in occasione dell’ultima amichevole pre stagione contro lo Shakhtar. Il giocatore sarà nella capitale nelle prossime ore, e per quanto riguarda l’operazione si tratta di un prestito con diritto di riscatto, mentre il PSG vorrebbe l’obbligo in caso di qualificazione in Champions dei giallorossi. Si stanno limando gli ultimi dettagli e vanno solo organizzate le visite di rito, che verranno svolte la prossima settimana. I giallorossi sono vicini anche ad Andrea Belotti, mentre Shomurodov resta in uscita, Carles Perez può andare al Celta Vigo, El Shaarawy non rientra nei piani e può partire. Attenzione anche alla situazione di Veretout: su di lui c’è forte il Marsiglia. Per la difesa piace sempre Bailly, Si tenta un prestito con diritto di riscatto dal Manchester United, ma su di lui è forte anche l’interesse del Siviglia e Fulham. Anche Villar potrebbe presto lasciare i giallorossi, visto che la Samp, che ha appena ceduto Damsgaard al Brentford, vorrebbe investire l’incasso sull’attaccante giallorosso”.

Fiorentina, nelle prossime ore si decide il futuro di Milenkovic

“La Fiorentina deve decidere il futuro di Milenkovic: ci sarà un incontro da dentro o fuori con Ramadani, o rinnova (intorno ai 3 milioni a stagione) oppure può andare via. Per la sua cessione i viola chiedono circa 15 milioni e su di lui c’è l’interesse di Inter e Juventus. I bianconeri si muoveranno solo in caso di cessione di Rugani, mentre l’Inter è bloccata sul fronte cessioni”.

Inter, no al Chelsea per Dumfries 

“L’Inter è sempre vigile sul fronte Milenkovic, ma per il momento dice no all’offerta da 30 milioni del Chelsea per Dumfries, in quanto ne chiederebbe almeno 40 per privarsi dell’olandesi, cosi come ne chiede 70 per Milan Skriniar”. 

Milan, si tenta la soluzione Diallo

“Il club rossonero insiste per Diallo in prestito con diritto di riscatto dal PSG, e nel frattempo i parigini stanno chiudendo per Renato Sanches. I rossoneri dovranno quindi cercare un altro centrocampista”.