C(ip) di Calciomercato – Schira: “Napoli attivo in entrata e uscita”

Torna il format C(ip) di Calciomercato con l'esperto Nicolò Schira. Ecco le news di giornata sui movimenti dei club italiani ed esteri.

07/08/2022

21:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira, raggiunge la sua terza edizione e vi terrà aggiornati su tutti i movimenti dei club, in Italia e all’estero. Ogni giorno, fino al termine della sessione di mercato, potrete trovare la rassegna con le notizie più calde di giornata. Ecco quelle di oggi 7 agosto 2022.

Calciomercato Schira

LEGGI ANCHE: C(ip) di Calciomercato – Schira: “Milan, i nomi per centrocampo e difesa”

C(ip) di Calciomercato – le notizie più calde a cura dell’esperto Nicolò Schira   

I movimenti del Napoli in entrata e in uscita, l’incastro tra Roma e Bologna e i tasselli mancanti di Juve e Milan

Ore caldissime per quello che riguarda il Napoli, sia in entrata che in uscita. Fabian Ruiz sta andando verso il Paris-Saint Germain. I francesi hanno offerto 20 milioni di euro + bonus e il Napoli chiede 30. Probabilmente si chiuderà attorno ai 25. Per lui già pronto un contratto da 5 anni a 6 milioni di euro a stagione“.

Napoli che è sempre su Raspadori. A 35 milioni di euro il Sassuolo cederà l’attaccante. I neroverdi poi andranno su Pinamonti, per cui à già stato trovato l’accordo con l’Inter sulla base di 20 milioni“.

In entrata continua a piacere Lo Celso del Tottenham per il centrocampo e Kepa del Chelsea per la porta, oltre che Keylor Navas del PSG. Napoli che non molla Simeone per l’attacco, ma serve l’uscita di Petagna“.

Si muove anche il Bologna che è molto vicino a Shomurodov della Roma, che dovrebbe arrivare ai rossoblu in prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni. A quel punto i giallorossi saranno liberi di far firmare Belotti. Per Il Gallo pronto un triennale da 3 milioni a stagione“.

La Juventus sempre più vicina a Kostic. A 15 milioni di euro più bonus si può chiudere. Per il serbo un triennale da 2,7 milioni a stagione“.

Il Milan cerca un centrocampista. Il nuovo obiettivo è Jean Onana del Bordeaux che costa sui 8-9 milioni. Rossoneri al lavoro per i rinnovi di Kalulu e Tomori fino al 2027. Piace il giovane talento Mancini del Vicenza“.