C(ip) di Calciomercato – Schira: “Ore decisive per l’addio di Rabiot”

Torna il format C(ip) di Calciomercato con l'esperto Nicolò Schira. Ecco le news di giornata sui movimenti dei club italiani ed esteri.

12/08/2022

19:13

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Torna C(ip) di Calciomercato. Lo special format di Calcio in Pillole, in collaborazione con l’esperto Nicolò Schira, raggiunge la sua terza edizione e vi terrà aggiornati su tutti i movimenti dei club, in Italia e all’estero. Ogni mattina, fino al termine della sessione di mercato, potrete trovare la rassegna con le notizie più calde di giornata. Ecco quelle di oggi 12 agosto 2022.

C(ip) di Calciomercato – le notizie più calde a cura dell’esperto Nicolò Schira

Rabiot ad un passo dalla cessione, manca solo il sì della madre-manager

“Ore decisive per la cessione di Rabiot al Manchester United. Accordo totale tra bianconeri e Red Devils: 17,5 milioni più bonus oper il cartellino. Manca solo il sì definitivo del calciatore – contratto quadriennale – ma soprattutto l’accordo con la madre-manager Veronique sulle commissioni con la dirigenza inglese che si trova a Torino. La Juventus ha già prenotato Paredes come sostituto: 4 anni di contratto a 5 milioni netti a stagione, accordo col giocatore. Si cerca l’intesa con il PSG che chiede 20/25 milioni, i bianconeri offrono 15+bonus: c’è da lavorare. In uscita Kean e Pellegrini: il terzino va in prestito secco all’Eintracht, visite e firma nelle prossime ore. Per Kean sirene da Ligue 1 e Premier League. Proposto Milik alla Juve ma i bianconeri aspettano Depay se risolve il contratto il Barcellona. Ipotesi di contratto biennale da 5 milioni a stagione più bonus”.

Inter, dopo Pinamonti può partire anche Casadei. Non convince Acerbi

“Dopo Pinamonti può andare anche il giovane Casadei: offerta da 12 milioni del Nizza, 10 dal Chelsea. C’è bagarre, l’Inter vuole monetizzare per evitare di perdere giocatori più importanti. Riproposto Acerbi, la terza volta quest’estate ma il giocatore non convince del tutto a meno che non si liberi in prestito dalla Lazio”.

Lazio, il punto su Emerson Palmieri

“La Lazio cerca sempre Emerson Palmieri per la corsia mancina. Si lavora su un prestito con diritto di riscatto ma i Blues dovrebbero contribuire almeno al 30% sull’ingaggio.

Roma, si aspetta Belotti

“L’incastro è sempre quello: la Roma aspetta Belotti ma prima deve uscire Shomurodov”

Sampdoria, obiettivo Lemina

“Può arrivare Lemina a centrocampo ma c’è anche l’idea che porta ad Alberto Grassi in uscita dal Parma”

Altri affari

“Il Torino ha offerto 12 milioni per Schurs dall’Ajax. La Cremonese cerca un difensore e ha preso il portiere Saro, sarà il vice Radu: contratto triennale, arriva a titolo definitivo dal Crotone. Tra lunedì e martedì, si può chiudere per Rovella al Monza. Il Napoli sta per chiudere Simeone: operazione da 15 milioni, prestito con diritto che dovrebbe diventare obbligo. Rilancio per Raspadori: 35 milioni, bonus compresi. Il Napoli attende una risposta ma il Sassuolo vuole 38 e il 10% sulla rivendita. il giocatore è già d’accordo con gli azzurri e spera il Sassuolo accetti nei prossimi giorni”.

Correlati

14:00

05/10/2022

Tramite un post sul proprio profilo Twitter ufficiale, la Juventus ha annunciato i 23 convocati a disposizione di Massimiliano...

Tramite un post sul proprio profilo Twitter ufficiale, la Juventus ha annunciato i...

14:00

05/10/2022

13:30

05/10/2022

Sergej Milinkovic-Savic si sta ormai concacrando come una vera e propria colonna nel centrocampo della Lazio. Ormai da qualche...

Sergej Milinkovic-Savic si sta ormai concacrando come una vera e propria colonna nel...

13:30

05/10/2022