City-Siviglia, Guardiola su Haaland: “Non sarà della partita”

Guardiola, Haaland

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Erling Haaland salterà la sfida di Champions League di domani contro il Siviglia. Lo conferma il tecnico del Manchester City Pep Guardiola. La gara di domani non avrà valenza ai fini della classifica dato che il Manchester City si è assicurato la testa del girone e il Siviglia è aritmeticamente in Europa League. Queste le parole di Guardiola su Haaland:

“Non è disponibile per domani, sta meglio rispetto a qualche giorno fa ma non è al 100%. Non vogliamo rischiare, non avrebbe senso. Speriamo di averlo a disposizione per la partita contro il Fulham”

Guardiola Haaland
(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Guardiola farà a meno di Haaland

Il Manchester City non ha nulla da perdere domani e preferisce preservare il suo fenomeno in attesa di giocare in Premier League. L’attaccante norvegese è fermo ai box per un problema al piede nel corso della sfida contro il Borussia Dortmund e non ha preso parte all’ultima partita di Premier League contro il Leicester.  I suoi gol sono mancati nell’ultima sfida contro il Leicester dato che i Citizens hanno vinto solo per 0-1 contro l’ex squadra di Ranieri.

Guardiola Haaland
(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Nel corso di questa stagione Erling Haaland si è dimostrato fondamentale nello scacchiere di Guardiola. In questo inizio di stagione ha collezionato ben 15 partite con l’impressionante score di 22 reti stagionali. L’attaccante è arrivato nell’ultima sessione di calciomercato dopo un grande tira e molla con il Real Madrid che lo voleva a tutti i costi. Haaland è stato acquistato grazie alla clausola rescissoria di 75 milioni messa dal suo ex club, il Borussia Dortmund. In questa parte di stagione Haaland ha sorpreso tutti con i suoi gol e le prestazioni che lo fanno entrare di diritto come uno dei giocatori più forti d’Europa. Si pensa che con Haaland il City può finalmente ambire a vincere la Champions League.