Clamoroso Allegri: riparte immediatamente da qui | Obiettivo vincere la Champions

Massimiliano Allegri

Max Allegri è legato alla Juventus da un contratto fino al 2025 - ansa - calcioinpillole

Prende sempre più corpo l’idea divorzio a fine stagione tra Max Allegri e la Juventus. Ecco cosa farà l’allenatore bianconero.

Ha ancora un altro anno di contratto, per cui sulla carta non c’è bisogno che la dirigenza bianconera convochi Max Allegri per discutere di futuro. Ma non averci mai parlato, almeno secondo Tuttosport, è sintomo che non si hanno ancora le idee chiare.

La sensazione sempre più diffusa che serpeggia a Torino è quella di una società propensa ad ascoltare i tifosi, decisa a cambiare guida tecnico nella stagione che verrà. Una stagione molto importante.

È la stagione del ritorno in Champions, della partecipazione al Mondiale per Club, probabile all’assalto verso il sogno scudetto, a lungo cullato quest’anno, nonostante nessuno glielo abbia chiesto a Max Allegri, tramontato definitivamente dopo il pari interno con l’Empoli, proprio alla vigilia dello scontro diretto contro l’Inter.

Da lì in poi è stato un calvario. Un andamento lento in campionato che ha rimesso tutto in discussione: riaprendo il discorso Champions che sembrava chiuso, così come la questione relativa alla guida tecnica.

Voci sempre più forti

Alle critiche nei confronti di Max Allegri si sono aggiunte le indiscrezioni su una Juventus fortemente interessata a Thiago Monta, artefice della favola Bologna. Secondo Tuttosport sarebbe già stato avviato un dialogo con Thiago Motta o con i suoi rappresentanti.

Tuttosport, un quotidiano da sempre vicinissimo al mondo bianconero, non dà affatto per scontato il divorzio tra Max Allegri e la Signora al termine della stagione, ma parla apertamente di “possibilità che si stanno assottigliando, anche se non ancora ridotte a zero.

Thiago Motta
Il fantasma di Thiago Motta aleggia sopra la Torino bianconera – ansa – calcioinpillole

Futuro ipotetico

Le voci di Thiago Motta, però, fanno il palio con quelle che stanno girando su Allegri, in questa situazione propenso ad accettare quella corte saudita rifiutata la scorsa estate. Un futuro ipotetico diventato d’un tratto opportunità, stante le cose. Al-Nassr e Al-Hilal potrebbero tornare alla carica questa estate, seppur per motivazioni differenti.

Nel primo caso prendere Max Allegri significherebbe dare all’assalto a quella Saudi Pro League che verrà vinta a breve da un Al-Hilal già qualificato per il Mondiale per Club, che vedrebbe in Max Allegri l’allenatore giusto per compiere un ulteriore scatto verso un livello superiore di competitività. Entrambe, poi, sognano Champions asiatica e sono pronte a ricoprire Allegri di petroldollari. Anche questa estate lo erano, ma ora è cambiata la situazione. C’è Thiago Motta, il nuovo che avanza, un’alternativa sempre più forte rispetto a Max.