Clamoroso Manchester City, perde in casa 1-2 con il Brentford al 98′

Manchester City Brentford

(Photo by Charlotte Tattersall/Getty Images)

Il Manchester City si ferma a sorpresa in casa contro il Brentford e regala un’occasione d’oro all’Arsenal di Arteta. L’1-2 maturato ha la firma di Ivan Toney che al 98′ sfrutta un uno due con Dasilva in un contropiede da manuale iniziato da corner a favore dei Citizens. La squadra di Guardiola finisce male il 2022 e resta a -2 dall’Arsenal che giocherà stasera a Wolverhampton. Per il Brentford, invece, una vittoria importante e di prestigio dopo un mese di assenza.

Manchester City-Brentford, i gol

Il Manchester City domina il possesso e tira tantissimo, ma troppe volte non in porta. Il Brentford, al contrario, attende e così crea tantissime occasioni, soprattutto in ripartenza. Che non sia una grandissima giornata per i padroni di casa si vede al 16′. Il Brentford batte una punizione con il portiere Raya nei pressi del centrocampo, la difesa del City si mantiene in linea e alta. Il lancio, però, termina su un Mee che spizza in area e serve perfettamente Toney che sovrasta Laporte e incorna in rete. Il pari arriva al 46′ del primo tempo su sviluppo di corner. Batte De Bruyne dalla destra, Akanji allunga verso Foden che scaraventa verso la porta un mancino imparabile. Il pareggio all’intervallo fa pensare solo ad un risultato nella ripresa, ma così non accadrà.

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Haaland non è nella sua miglior giornata e il Manchester City come lui. Nonostante un secondo tempo all’attacco, al 98′ il City non sfrutta un corner e da lì parte un contropiede stupendo con protagonisti Toney e Dasilva. Alla fine è proprio quest’ultimo a servire a pochi passi dalla porta l’assist al centravanti che gela l’Ethiad e segna l’impresa del Brentford.