Classifica Serie A: Napoli corre, ma Atalanta e Milan non mollano. Juve: c’è da essere Allegri?!
La testa della classifica di Serie A resta salda nelle mani del Napoli, nonostante una gara complicata contro il Bologna di Motta. Atalanta e Milan inseguono i partenopei, mentre l’Udinese si ferma sul pareggio esterno contro la Lazio e scivola al quinto posto. Juventus, vittoria di misura nel derby, ma… c’è da essere Allegri?!
Classifica Serie A: Napoli corre, ma Atalanta e Milan non mollano. Juve: c’è da essere Allegri?!
Il Napoli comanda la classifica della Serie A dopo dieci giornate, in virtù della vittoria – non senza patemi – contro il Bologna di Thiago Motta. Gli azzurri avrebbero potuto portare a casa una gara più serena senza la topica di Meret che, di fatto, ha regalato il pareggio di Barrow ai rossoblu. Ciononostante, i ragazzi di Spalletti appaiono palesemente affaticati, e non potrebbe essere altrimenti. Attualmente, sono la squadra più in forma d’Europa per numero di vittorie raccolte. Neanche le assenze di Osimhen prima, e Rrahmani e Anguissa poi, hanno scalfito il primato del Napoli in classifica che, settimana dopo settimana, dà nuovi motivi per sognare ai propri tifosi.
L’Atalanta, sabato, ribalta il momentaneo vantaggio del Sassuolo e continua ad inseguire il Napoli in classifica, staccandosi anche dall’Udinese che non va oltre uno scialbo 0-0 in casa della Lazio. A proposito della gara dello Stadio Olimpico, va fatto un grosso in bocca al bomber – infortunato – Ciro Immobile.
Terzo posto in classifica, dopo Napoli ed Atalanta, per il Milan, vittorioso di rimonta ed in trasferta contro il Verona. La cura Bocchetti, per i gialloblu, ha fatto effetto solo fino al minuto novantuno, quando Tonali ha messo a segno la rete dei tre punti. Anche l’Inter sorride, non tanto per la passeggiata casalinga nel lunch match contro la Salernitana, quanto più per aver ritrovato la rete del Toro, Lautaro Martinez. La strada è ancora lunga: 8 punti separano i nerazzurri in classifica dal Napoli, ma è pur sempre un punto di partenza.
Il Derby alla Juve: c’è da essere Allegri?!
La Juve, sabato, si è aggiudicata il Derby della Mole, grazie ad una rete di Dusan Vlahovic. Minimo sforzo, massimo risultato per i ragazzi di Allegri. Ma c’è davvero da gioire? Siamo di fronte ad una vittoria scaccia crisi, o è l’ennesimo exploit di una stagione – ad oggi – dai risultati altalenanti? I bianconeri sono con un piede e mezzo fuori dalla Champions League ed occupano l’ottavo posto in classifica, a ben dieci lunghezze dal Napoli. Salvare la stagione, ad oggi, sembra una mission impossible, per citare la lingua anglosassone. E chissà che il prossimo salvatore della Vecchia Signora non arriverà proprio dal Regno Unito…