Come arriva lo Shakhtar alla sfida con l’Inter

Lo stato di forma dello Shaktar Donetsk di De Zerbi in vista della sfida odierna contro l'Inter in Champions League.

28/09/2021

14:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xVitaliixKliuievx

Avversario ostico e che fa riemergere fantasmi europei non graditi ai nerazzuri. Le due sfide dell’anno scorso contro lo Shakhtar Donetsk bruciano ancora in casa Inter poichè risultarono decisive per l’eliminazione da qualsiasi competizione europea. Si ritrovano quest’anno l’una contro l’altra, con due squadre molto simili rispetto lo scorso anno, ma entrambe con un allenatore diverso.

De Zerbi fin qui sulla panchina ucraina ha fatto benissimo. In Europa è partito dal terzo turno di playoff in Champions League, eliminando prima il Genk, poi nel turno decisivo il Monaco, grazie ad un autogol nei tempi supplementari. Unico vero passo falso fin qui nei gironi di Champions, con la sorprendente quanto sfortunata sconfitta nella prima giornata contro lo Sheriff Tiraspol. Sfortunata per i ben 21 tiri tentati, secondi solo al Liverpool nel primo turno, senza mai trovare il gol. Nei confini nazionali invece lo Shakhtar ha festeggiato pochi giorni fa il primo trofeo stagionale ( il secondo della carriera di De Zerbi, dopo la Coppa Italia Serie C con il Foggia nel 2016) ovvero la Supercoppa d’Ucraina.

LEGGI ANCHE: Champions League, dove vedere le partite delle italiane in tv

Una vittoria perentoria per 3-0 sul Dinamo Kiev di Lucescu, che però in campionato è prima. Tre punti dividono le due squadre dopo 9 giornate. In Supercoppa è risultata decisiva la doppietta di Lassana Traorè, pericolo numero uno oggi per la difesa dell’Inter. In attacco mancherà Junior Moraes per infortunio, mentre sono in dubbio Fernando, Dentinho e Sudakov.

Champions League

La sconfitta in casa della Lazio brucia ancora. Per l’Inter c’è subito l’occasione per riscattare il ko di sabato scorso....

La sconfitta in casa della Lazio brucia ancora. Per l’Inter c’è subito...

17:00

19/10/2021

Nella conferenza stampa Pre Atalanta valida per la 3° giornata della fase a gironi di Champions League, il giocatore del...

Nella conferenza stampa Pre Atalanta valida per la 3° giornata della fase a gironi...

16:49

19/10/2021