Concaf Gold Cup: il riepilogo la seconda giornata

Nella notte con le due gare del Gruppo D si è conclusa la seconda giornata dei gironi della Concaf Gold Cup. Sono tanti i verdetti già emessi nei vari raggruppamenti dopo 180′ di gioco.

Nel Gruppo A, El Salvador si è qualificato ai quarti di finale con una giornata di anticipo. I salvadoregni dopo il successo all’esordio, si sono ripetuti nella seconda giornata ed hanno battuto per 2-0 la nazionale di Trinidad e Tobago. Le reti che hanno deciso il match portano le firme di Henriquez e Martinez. Al secondo posto c’è il Messico con 4 punti. Dopo il pareggio nella prima gara, El Tri ha colto la prima vittoria nella seconda partita. Netto il 3-0 rifilato dagli uomini del “Tata” Martino al Guatemala grazie alla doppietta di Funes e al sigillo di Pineda. Tutto deciso invece nel Gruppo B dove nell’ultima gara si giocherà solo per la vetta del girone. Qualificate al turno successivo sia Canada che Stati Uniti con 6 punti. I canadesi hanno battuto Haiti per 4-1 con i gol di Eustaquio, Hoilett e la doppietta di Larin. Il gol della bandiera degli uomini allenati da Jean-Jacques Pierre porta la firma di Lambese. Gli statunitensi, invece, hanno strapazzato Martinica per 6-1. I gol che hanno deciso il match in favore della nazionale a stelle e strisce portano le firme di Dike (doppietta), Robinson, Zardes, Gioacchini e un’autorete di Camille. La rete di Martinica è stata realizzata da Riviere su calcio di rigore.

Giochi chiusi anche nel Gruppo C dove a qualificarsi con un turno d’anticipo sono state Costa Rica e la Giamaica con 6 punti. I costaricensi hanno battuto per 2-1 il Suriname in rimonta. Dopo la rete di Vlijter, prima Campbell e poi Borges hanno ribaltato il match. Stesso andamento della gara anche per giamaicani contro Guadaloupe. Gli uomini di Theodore Whitmore si sono ritrovati sotto nel punteggio dopo appena 4′ a causa di un autogol di Bell. La rete del pareggio è stata realizzata da Burke e quella del definitivo sorpasso da Flemmings. Infine nel Gruppo D la prima nazionale a qualificarsi è stata l’Honduras grazie al secondo successo consecutivo. Gli honduregni hanno battuto 3-2 Panama con la doppietta di Quioto e la rete di Lopez. Per i panamensi, inutili le marcature di Davis su rigore e Yanis. Secondo a 4 punti c’è il Qatar dopo il successo per 4-0 contro Grenada. Per i qatarioti le reti che hanno deciso l’incontro sono state realizzate da Hatim, Afif, Muntari e Almoez.