Conference League: OM-Qarabag forse da disputare in campo neutro

La gara tra Marsiglia e Qarabag rischia di essere giocata in campo neutro per problemi sulle regole dei vaccini. I dettagli da 'L'Equipe'.

27/01/2022

19:31

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by NICOLAS TUCAT/AFP via Getty Images)

L’Olympique Marsiglia e il Qarabag si dovranno affrontare lunedì 17 febbraio per la gara di spareggio di Conference League. Tuttavia esiste la possibilità che la sfida venga disputata in campo diverso rispetto a quello designato sulla carta. Secondo il quotidiano L’Equipe il campo dove disputare la partita potrebbe essere trasferito all’estero e non nello stadio del club francese.

 I problemi sulla gara tra OM e Qarabag riguardano le regole sui vaccini

Il problema consiste nel fatto che i giocatori del Qarabag sono tutti vaccinati con vaccini non autorizzati in Francia. Lo stato francese ha infatti approvato solo Pfizer-BioNTech, Moderna, AstraZeneca e Johnson & Johnson. Nell’Azerbaigian, il paese di appartenenza del club rivale, la maggioranza della popolazione è vaccinata con il vaccino Stutnik. I giocatori del Qarabag sono tutti vaccinati con il vaccino russo.

Un dilemma che sarà risolto solo dalla UEFA e in ballo resta da vedere se può stare in piedi la possibilità di una concessione, o più plausibile lo spostamento al campo neutro in un altro paese. Nei prossimi giorni ci saranno aggiornamenti, poiché niente è stato ancora deciso.

Correlati

15:30

28/09/2022

Il presidente del PSG Nasser Al Khelaifi attacca il Barcellona. Il numero uno dei parigini e dell’ECA ha rilasciato delle...

Il presidente del PSG Nasser Al Khelaifi attacca il Barcellona. Il numero uno dei...

15:30

28/09/2022

15:00

28/09/2022

Roberto Mancini, CT dell’Italia, è intervenuto al Football Social Summit. Di seguito le sue dichiarazioni sul mancato...

Roberto Mancini, CT dell’Italia, è intervenuto al Football Social Summit. Di...

15:00

28/09/2022