Conference: vincono AZ e Partizan, CSKA Sofia 0-0 Bodø/Glimt

Serata di conferme in Conference League: vincono le blasonate AZ, Partizan Belgrado e Gent, pareggio a reti bianche fra CSKA e Bodø/Glimt.

30/09/2021

22:11

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Photo by KURT DESPLENTER, via OneFootball

Tante conferme nelle partite di Conference League giocate alle 18:45. AZ Alkmaar, Gent e Partizan Belgrado si prendono la scena e la testa dei rispettivi gironi della nuova competizione UEFA. Solo pareggio fra le due concorrenti della Roma, CSKA Sofia e Bodø/Glimt.

Al Partizan Stadion di Belgrado, mattatore della serata è stato Lazar Marković: il centrocampista ex-Benfica, Liverpool e Fulham ha steso con una doppietta il Flora, squadra estone della capitale Tallin. Tutto avviene nel primo tempo: al 19′ il vantaggio serbo con Marković , al 42′ il raddoppio dello stesso numero 50, servito da Nathko. La squadra di Belgrado va quindi a punteggio pieno, così come il Gent, che ha piegato anch’esso 2-0 l’Anorthosis Famagosta: i ciprioti dapprima si fanno autogol con Korrea al 28′, poi Sven Kums chiude la pratica al minuto 82.

LEGGI ANCHE: Napoli-Spartak Mosca 2-3: i russi la ribaltano. Primo ko per Spalletti

Vittoria di misura nel gruppo D per l’AZ Alkmaar: la squadra olandese riscatta il pareggio dell’esordio piegando all’AFAS Stadion per una rete a zero lo Jablonec con una rete di Gudmundsson a inizio ripresa (54′).  Nel gruppo A non si fanno male gli austriaci del Lask Linz e gli israeliani del Maccabi Tel Aviv, che si spartiscono posta in palio e primato: Horvat al 10′ porta in vantaggio gli austriaci, ma risponde per il Tel Aviv Khalaila a due dallo scadere.

Pareggio a reti bianche fra le avversarie della Roma: CSKA Sofia e Bodø/Glimt impattano zero a zero, e nonostante i 20 tiri totali sia il portiere bulgaro che quello norvegese portano a casa un clean sheet. Altro pareggio infine fra Cluj e Randers: i danesi si portano sull’1-0 con Kamara poco prima della mezz’ora, ma al minuto 68 Petrila riporta la formazione rumena in pareggio.

Conference League

Josè  Mourinho è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di Conference League con il Bodo/Glimt....

Josè  Mourinho è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di...

19:54

20/10/2021

Due sconfitte in due partite, eppure il risultato è storico. Quel che sarebbe un passivo pesante per moltissime squadre, non è...

Due sconfitte in due partite, eppure il risultato è storico. Quel che sarebbe un...

09:00

08/10/2021