Consigli Fantacalcio, i 10 migliori attaccanti per la 6ª giornata

attaccanti fantacalcio

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Neanche il tempo di riprendersi dai bonus incassati nella scorsa giornata, che è già tempo di pensare alla nuova. Alle ore 20:45 di martedì 26 settembre, infatti, ricomincia la Serie A con il suo turno infrasettimanale. Anche e soprattutto in casi come questi, sarà importante fare le giuste scelte tra gli attaccanti al fantacalcio. Turnover, cambi di formazione e sorprese sono dietro l’angolo. Ecco 10 nomi consigliati per la 6ª giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori attaccanti per la 6ª giornata

attaccanti fantacalcio
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Juventus-Lecce – Si riparte da Arkadiusz Milik in casa Juventus dopo la scottante sconfitta contro il Sassuolo. Massimiliano Allegri ha dichiarato che farà dei cambi per la sfida contro i salentini, soprattutto in attacco. Ecco che arriva una ghiotta occasione per schierare il polacco al fantacalcio, dato che giocherà quasi certamente dall’inizio.

Cagliari-Milan – Occasionissima in attacco anche in Cagliari-Milan, con Stefano Pioli che darà una grande occasione dal primo minuto a Luka Jovic. L’anno scorso il serbo ha realizzato 13 gol giocando relativamente poco. Può incidere contro i sardi e va lanciato anche al fantacalcio tra gli attaccanti.

Empoli-Salernitana – L’Empoli cerca i primi punti stagionali contro la Salernitana, in una sfida che è aperta su ogni fronte. Immaginiamo la partita del Castellani molto arrembante e piena di occasioni da gol. Vogliamo quindi dare fiducia ad una scommessa, che non ha sfigurato al suo esordio in Serie A: Steven Shpendi. Contro l’attuale terza peggior difesa della Serie A può fare bene.

Verona-Atalanta – Il Bentegodi ospita l’Atalanta, che viene da una bella vittoria contro il Cagliari. A segno è andato Ademola Lookman, che sembra essere in forma. Il nigeriano è un attaccante che quando sta bene segna con continuità; vanno quindi sfruttati questi momenti. Rilanciatelo contro il Verona.

Inter-Sassuolo – Nonostante l’ex Pinamonti, che è in formissima, ci ispiri parecchio (come scommessa si può schierare), non possiamo non dare fiducia al Toro Lautaro Martinez. L’argentino, dopo un inizio di fuoco come sempre, è rimasto a secco nelle ultime due uscite in Serie A: è il momento di tornare al gol.

Lazio-Torino – Mercato delle occasioni che non finisce qua, infatti nella Lazio dovrebbe trovare spazio da titolare Castellanos. Il Taty potrebbe giocare al posto di Immobile, e proprio per questo va lanciato anche al fantacalcio nel vostro tridente. L’opportunità è ghiotta.

Napoli-Udinese – Partenopei che vogliono ripartire dal Maradona e vogliono vincere. Ovviamente i vari Kvaratskhelia e Osimhen sono da schierare, come sempre, ma noi vogliamo dare spazio a Giacomo Raspadori, che con Garcia sta trovando tanto spazio. L’ex Sassuolo tra i tanti pregi ne ha uno in particolare: anche se non segna prende buoni voti. Può essere una certezza questa giornata.

Frosinone-Fiorentina – La gara dello Stirpe ci ispira gol e spettacolo. Si affrontano la squadra che ha subito più tiri in porta in Serie A fino ad ora (il Frosinone) e la seconda che ha creato più azioni da gol per 90 minuti (la Fiorentina con 4,2 di media). Il consiglio è di puntare su tutti gli attaccanti viola. A noi ispira Kouamè in particolare.

Monza-Bologna – Non trova la vittoria e il gol da due partite di fila la squadra di Thiago Motta, che va all’U-Power Stadium per affrontare il Monza. Noi puntiamo su Zirkzee, riferimento offensivo dei felsinei, che ha iniziato alla grande la stagione.

Genoa-Roma – Che partenza in campionato per Andrea Belotti! Il Gallo non ha sofferto l’arrivo di Lukaku, e i dati lo dimostrano : 2 gol e 3 assist per lui fino ad ora. L’ex Torino si può schierare contro il Genoa; avrà sicuramente un buon minutaggio.

I 10 ATTACCANTI DI GIORNATA CONSIGLIATI: Milik, Jovic, Shpendi, Lookman, Lautaro, Castellanos, Raspadori, Kouamè, Zirkzee, Belotti.