Connect with us

Fantacalcio

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori difensori per la 6ª giornata

Published

on

difensori fantacalcio

Tour de force per le squadre di Serie A e quindi anche per noi con i consigliati di giornata che subiranno una modifica in vista del turno infrasettimanale. Non fasce e suddivisione di giocatori per partita, bensì vi proporremo una lista di 10 difensori che possono far bene per la sesta giornata di Serie A, anche per il Fantacalcio.

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori difensori per la 6ª giornata

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il primo nome che vogliamo proporvi per il turno infrasettimanale è quello di Andrea Cambiaso. Contro il Sassuolo, Kostic non è mai stato pericoloso e la partita contro il Lecce potrebbe essere perfetta per farlo rifiatare un po’. Nei salentini rientrerà Baschirotto al centro della difesa, ma per questo turno non vediamo possibilità di bonus dalla retroguardia ospite.

Cagliari-Milan sembra una partita scontata, ma non lo è. Non si hanno ancora informazioni sul modulo dei rossoneri e sui recuperi di Theo Hernandez e Calabria, mentre non vediamo una partita semplice per i difensori del Cagliari. Si può schierare Tomori, ma il nostro consigliato per questa partita è Alessandro Florenzi. Scommessa di giornata poiché una sua presenza è legata sia a Calabria sia alla scelta del modulo da parte di mister Pioli.

I prossimi consigliati arrivano direttamente da uno scontro diretto per la salvezza: EmpoliSalernitana. L’Empoli è tornata ad essere propositiva nel match di domenica contro l’Inter e sembra aver ritrovato solidità difensiva con l’arrivo di Andreazzoli in panchina; per questo ci sentiamo di consigliarvi Ebuehi, sempre propositivo nel lunch match della scorsa giornata. Per i campani invece scegliamo Mazzocchi: l’esterno azzurro sta ritrovando condizione e lo spazio che lascerà l’Empoli sulle fasce potrebbe essere sfruttato molto bene per cross e inserimenti.

Il quarto consigliato, volendo correre un rischio, è Holm dell’Atalanta. La Dea si è ripresa e sappiamo quanto piaccia a Gasperini ruotare i suoi uomini. Che sia l’occasione giusta per vederlo dal 1’ minuto? Forse no, ma anche a gara in corso potrebbe regalarci qualche sorpresa nel match contro il Verona. Negli scaligeri invece non ci sentiamo di proporvi nessun consigliato. Anche se uno dei migliori in campo contro il Milan è stato senz’altro Terracciano, che potete schierare se vi piace rischiare.

Passando a Inter – Sassuolo, non possiamo non consigliare (finalmente) Carlos Augusto. Dimarco continua a sfoderare prestazioni assurde, ma gli impegni ravvicinati si possono far sentire e per fare 6 su 6 in campionato Inzaghi potrebbe optare per un cambio sulle fasce, fulcro del gioco nerazzurro in quest’avvio di stagione. La partita non è semplice. Ma il primo bonus del difensore con la maglia nerazzurra potrebbe arrivare proprio in questa partita.

Da Milano a Roma, arriviamo all’Olimpico per la sfida tra Lazio e Torino. Avete presente le difficoltà offensive dei biancocelesti e la solidità difensiva dei granata negli 1 contro 1 a tutto campo? Bene, perché il nostro consigliato di questa partita è Buongiorno, autore di una prestazione maiuscola contro Lukaku nel posticipo di domenica sera contro la Roma e che vorrà replicare anche su Ciro Immobile.

Napoli – Udinese si prospetta una partita difficile e nervosa (specialmente per i campioni d’Italia) e non vogliamo sbilanciarci. Si può schierare capitan Di Lorenzo, l’unico che sta rendendo come lo scorso anno, ma in generale non ci sentiamo di consigliarvi nessun difensore del match.

Rimaniamo nel Lazio per il match tra Frosinone e Fiorentina. Entrambe le squadre sono in un momento positivo e la nostra scelta per un difensore consigliato qui ricade su Kayode, autore di una buonissima prova anche domenica. L’infortunio di Dodò garantirà la titolarità al terzino italiano e noi vogliamo scommetterci. Per il Frosinone potete schierare Marchizza. Ma non lo troverete come consigliato di giornata.

Parliamo di Monza-Bologna. Entrambe vengono da due pareggi rispettivamente contro Lazio e Napoli. Ci aspettiamo più spazio e più goal in questo match e un giocatore che potrebbe portare un bonus è Kyriakopoulos, apparso in gran forma contro la Lazio, e che già ha sfiorato il goal più volte. Gli infortuni di Posch e Lucumì hanno agitato la linea difensiva del Bologna e in vista di questa partita potete schierare Beukema. Anche se non rientrerà nei nostri consigliati.

Ultima partita e ultimo consigliato: Genoa-Roma. Il grifone potrebbe concedere campo e sfruttare qualche ripartenza contro i giallorossi, impostando la partita su un match bloccato. Si potrebbe risolvere con un calcio piazzato e in questa ottica vediamo Gianluca Mancini come il nostro prescelto. Il capitano della Roma (in assenza di Pellegrini) non ha ancora subito malus e possiamo continuarlo a schierare con fiducia.

I 10 DIFENSORI CONSIGLIATI DI GIORNATA PER LA FORMAZIONE DEL FANTACALCIO: Cambiaso – Florenzi – Ebuehi – Mazzocchi – Holm – Carlos Augusto – Buongiorno – Kayode – Kyriakopoulos – Mancini.