Connect with us

Fantacalcio

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 5ª giornata

Published

on

Fantacalcio portieri

Settimana di coppe e quindi weekend di possibile turn-over. Il discorso vale meno per i portieri, anche se un paio di ballottaggi restano possibili. Dopo avervi consigliato 5 nomi non scontati al fantacalcio per la 5ª giornata, proseguiamo con i 10 migliori portieri al fantacalcio per questo imminente turno di campionato.

Consigli Fantacalcio, i 10 migliori portieri per la 5ª giornata di serie A

CARNESECCHI/MUSSO – Atalanta Vs Cagliari

Partiamo proprio con un ballottaggio, quello tra Carnesecchi e Musso. Difficile capire chi partirà titolare, anche se la partita di coppa potrebbe darci qualche indicazione in più (gioca chi non gioca in coppa). In ogni caso, se li avete entrambi non è un vostro problema. Contro il Cagliari, fermo a 1 solo gol in quattro partite, anche la difesa non affidabilissima dell’Atalanta potrebbe fare bene. Non può che beneficiarne il portiere. L’imbattibilità è alla portata, ma non stupitevi se Carnesecchi/Musso subirà un gol.

PROVEDEL – Lazio Vs Monza

Lo diciamo subito: non consigliamo Provedel per il bellissimo gol segnato in coppa. I motivi sono altri. La Lazio ha iniziato male e dietro sta concedendo tanto, ma il Monza, dal canto suo, sta segnando poco. Finora la squadra di Palladino ha segnato 0 gol in trasferta. Se vogliamo affidarci ai numeri, possiamo anche aggiungere che nei due confronti della passata stagione il Monza non è mai riuscito a segnare contro la squadra di Sarri. Siccome non c’è due senza tre, noi puntiamo sull’eroe di coppa.

SOMMER – Empoli Vs Inter

Facciamo fatica a non consigliarvi il portiere della miglior difesa del campionato contro la squadra con il peggior attaccato. 1 solo gol subito da Sommer, 0 gol fatti dall’Empoli. Attenzione però! Il cambio di allenatore potrebbe dare una scossa a tutto l’ambiente toscano e, inoltre, prima o poi la squadra di Andreazzoli dovrà pur segnare un gol. Nel nostro articolo sui 5 nomi non scontati noi vi abbiamo detto che potrebbe essere Destro l’autore di quel gol. Quindi, sì a Sommer, ma un gol questa volta è possibile.

FALCONE – Lecce Vs Genoa

Tra i portieri da schierare al fantacalcio nella 5ª giornata c’è anche Falcone. Probabilmente la scommessa di giornata. La squadra di D’Aversa ha cominciato alla grande il campionato con 2 vittorie e 2 pareggi, 7 gol fatti e 4 subiti. Tutto ciò anche grazie a un gran bel portiere come Falcone che ha regalato ai suoi fanta-possessori due 7, un 6,5 e un 6 in pagella. L’avversario di giornata, il Genoa, dopo un esordio da incubo contro la Fiorentina, sta iniziando a riprendersi. Sono due squadre interessanti che non concedono tantissimo. Ci aspettiamo una partita con pochi gol. Magari 1-0, 1-1 o 0-1. Per questo motivo, troverete anche Martinez nella nostra classifica.

SPORTIELLO – Milan Vs Verona

Toccherà a Sportiello difendere la porta del Milan. Non ce ne voglia il portiere italiano, ma se ci fosse stato Maignan avremmo aggiunto almeno mezza stella. Dopo un super inizio, nelle ultime due uscite il Verona ha fatto 1 punto segnando 1 solo gol. Non sono numeri che possono spaventare più di tanto la difesa rossonera, anche senza il portiere titolare. Un gol è possibile, ma lo è altrettanto il clean sheet. Buona scelta per questo weekend.

MARTINEZ – Lecce Vs Genoa

Inutile fare tanti discorsi. Abbiamo già detto tutto nel commento di Falcone. Lo trovate più sotto rispetto al collega perché il numero 1 del Lecce sta facendo decisamente meglio, così come tutta la squadra. Martinez, per questa giornata, resta comunque una scelta interessante.

MERET – Bologna Vs Napoli

Il Napoli non ha iniziato benissimo questo campionato e ha subito gol in 3 partite su 4. Non certo il massimo per chi ha puntato su Meret. Nonostante ciò, il Bologna, avversario di domenica, fa una gran fatica a segnare: in due partite è rimasto a secco. Anche in questo caso, 1 gol subito è possibile, due sono molto difficili.

SZCZESNY – Sassuolo Vs Juventus

Partita non facile per la Juventus contro un Sassuolo in crisi, ma che ha ritrovato la via del gol: 5 nelle ultime due giornate. L’anno scorso questa trasferta finì 1-0 per i neroverdi, ma oggi le squadre sono molto diverse. Ci aspettiamo 1 gol subito, ve lo diciamo subito, ma anche diverse parate di Szczesny. Ci sono scelte più sicure, ma anche il portiere bianconero si può schierare con una certa sicurezza.

CHRISTENSEN/TERRACCIANO – Udinese Vs Fiorentina

Gli ultimi due nomi sono forse un po’ sorprendenti. Partiamo con il secondo ballottaggio di giornata. Chi giocherà tra Christensen e Terracciano? Anche in questo caso, la coppa potrà fornirci un’indicazione in più. E’ una partita di difficile lettura, ma l’Udinese, dopo la partenza di Beto, fa una fatica immane a segnare. Finora 1 solo gol contro la Salernitana alla seconda giornata. E’ vero che la Fiorentina concede tanto (9 gol subiti), ma dall’altra parte ci deve anche essere qualcuno che segna. Il portiere dei viola, chiunque giochi, secondo noi è una scelta intelligente questo weekend.

SILVESTRI – Udinese Vs Fiorentina

L’ultimo dei portieri da schierare al fantacalcio nella 5ª giornata è Silvestri. E qui ci aspettiamo qualche mugugno. Lo consigliamo contro la Fiorentina che segna a raffica (9 gol finora)? Sì. Il motivo è presto detto. La Fiorentina potrebbe essere “stanca” dopo la partita di coppa e, soprattutto, l’Udinese dietro sembra aver trovato una quadratura: 0 gol subiti nelle ultime 2 e 1 solo gol preso nelle ultime 3. E’ un rischio che vogliamo prenderci. Chi ci seguirà?