Connect with us

Fantacalcio

Consigli Fantacalcio, i migliori difensori nella 5ª giornata

Published

on

Fantacalcio difensori

Dopo avervi consigliato 5 nomi non scontati al fantacalcio per la 5ª giornata e i 10 migliori portieri da schierare, proseguiamo l’analisi delle partite con i migliori difensori al fantacalcio per questo weekend. Attenzione al turn-over dopo le coppe e in vista del turno infrasettimanale che inizierà martedì prossimo. La parola d’ordine è “essere sempre coperti”!

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Consigli Fantacalcio, i migliori difensori nella 5ª giornata di Serie A

SALERNITANA VS FROSINONE – venerdì 22 settembre ore 18.30

Da SalernitanaFrosinone ci aspettiamo diversi gol visto che i padroni di casa arrivano da una brutta sconfitta e che recuperano, seppur per la panchina, Dia, e che gli ospiti hanno iniziato alla grande segnando ben 7 gol in 4 partite. Per questi motivi, non vi consigliamo difensori in questo match. Se proprio volete un nome per parte, che però non troverete nelle fasce, vi diciamo Bradaric da una parte e Monterisi dall’altra.

LECCE VS GENOA – venerdì 22 settembre ore 20.45

Altra partita che non offre grandi scelte tra i difensori. Assente per squalifica Baschirotto, nel Lecce scegliamo, ma proprio per fare un nome, un quasi esordiente (ha giocato meno di 20 minuti finora) come Touba. E’ il possibile sostituto di Baschirotto e con il suo 1 metro e 90 potrebbe rendersi pericoloso in fase offensiva. Nel Genoa, invece, ci affidiamo al Dragusin. Alla scora ha segnato Bani, che questa volta tocchi a lui? Restano comunque scelte da ultimo slot.

MILAN VS VERONA – sabato 23 settembre ore 15.00

Sabato la giornata inizia con MilanVerona. Tra i difensori consigliati al fantacalcio non può mancare Theo Hernandez. Il francese è l’unico in grado di portare sempre un qualche bonus. Gli altri titolari dovrebbero essere Calabria, Tomori e Thiaw. Potete schierarli tutti, in particolare Tomori, ma dovendo fare delle scelte, noi puntiamo su Theo. Nel Verona lasciate stare i 3 centrali che potrebbero avere un pomeriggio difficile. Puntate invece su Faraoni e i motivi ve li abbiamo spiegati nell’articolo sui 5 nomi non scontati. Guardate che statistiche!

SASSUOLO VS JUVENTUS – sabato 23 settembre ore 18.00

Nel Sassuolo, che ha subito 9 gol in 4 partite, non ci sono difensori consigliati al fantacalcio. Nella Juventus, al contrario, risulta difficile fare a meno di Danilo, sempre tra i più costanti. Alex Sandro è in ballottaggio con Gatti ed entrambi convincono poco. Si può mettere Bremer, anche se non è più una delle prime scelte.

LAZIO VS MONZA – sabato 23 settembre ore 20.45

Lazio in difficoltà soprattutto nel reparto difensivo. Puntiamo allora sul migliore, Romagnoli. Casale, Hysaj e Marusic più a copertura. Se avete una riserva sicura, allora potete schierare anche Lazzari. Nel Monza lasciate perdere i difensori. Partito Carlos Augusto non è rimasto nessuno interessante in ottica bonus, in particolare in partite difficili come sarà quella di sabato.

EMPOLI VS INTER – domenica 24 settembre ore 12.30

Se avete il coraggio di schierare difensori dell’Empoli vi stringiamo la mano, ma noi non ce la sentiamo di consigliarvene qualcuno. In casa Inter, al contrario, sono tutti schierabili senza problemi. Noi ne scegliamo due in particolare: Dimarco che dovrebbe essere titolare visto che in coppa è partito Carlos Augusto e Dumfries che invece dovrebbe giocare visti i problemi di Cuadrado.

ATALANTA VS CAGLIARI – domenica 24 settembre ore 15.00

Inizio un po’ in salita per Zappacosta, ma sappiamo tutti che, infortuni permettendo, è il difensore con più bonus in canna. Per questo motivo ve lo consigliamo. Insieme a lui puntiamo su Toloi. Contro la Fiorentina non ha fatto bene, ma arrivava da un periodo di inattività. Ora che ha messo minuti nelle gambe, potrebbe tornare a far bene. Potete mettere anche Ruggeri, uomo assist in questo inizio di stagione. Poco da pescare nel Cagliari. I due esterni, Zappa e Augello, si possono mettere, ma da qui a consigliarveli ne passa.

UDINESE VS FIORENTINA – domenica 24 settembre ore 15.00

Come abbiamo scritto nell’articolo dei portieri, ci aspettiamo una partita con pochi gol. Per questo motivo, vediamo bene Bijol da una parte e Milenkovic dall’altra. Attenzione solo al turn-over. Come scommessa di giornata, vi avremmo consigliato Kayode, ma dovrebbe giocare Dodò. Potete schierare quest’ultimo.

BOLOGNA VS NAPOLI – domenica 24 settembre ore 18.00

Nel Bologna diciamo no ai due centrali Beukema e Lucumì. Vedersela con Osimhen non è mai una bella cosa. Potete mettere Posch, anche se a noi non convince. Ha iniziato questa stagione a rilento e da quella parte ci sarà Kvaratskhelia. Meglio Kristiansen che ha fatto vedere di avere una buona spinta e un buon mancino. Nel Napoli imprescindibile Di Lorenzo. Prima fascia scontata per lui. Meno convincenti gli altri compagni di reparto, anche se restano tutti schierabili. Rrhamani infortunato.

TORINO VS ROMA – domenica 24 settembre ore 20.45

Da TorinoRoma ci aspettiamo diversi gol, quindi pescare da questa partita i difensori potrebbe non essere la scelta migliore. In particolare, lasceremmo perdere i centrali delle due squadre e punteremmo più sugli esterni di centrocampo. Quindi dentro Lazaro da una parte e Kristensen dall’altra. Buona scelta anche Spinazzola. Anche per quanto riguarda la Roma, attenzione al turn-over.

PRIMA FASCIA – Theo Hernandez, Dimarco, Zappacosta, Di Lorenzo, Kristensen.

SECONDA FASCIA – Faraoni, Danilo, Romagnoli, Dumfries, Ruggeri, Bijol, Lazaro.

TERZA FASCIA – Touba, Dragusin, Toloi, Dodò, Milenkovic, Kristiansen.