Connect with us

Fantacalcio

Consigli Fantacalcio, i migliori 10 portieri per la 13ª giornata

Published

on

Ivan Provedel, tra i migliori portieri al Fantacalcio

Con la ripresa della Serie A tornano anche i nostri consigli per il Fantacalcio in merito ai migliori 10 portieri da schierare nella 13ª giornata.

La sosta riservata agli impegni delle Nazionali si è finalmente conclusa ed è arrivato il momento di tornare a pensare alla nostra amata Serie A, ma soprattutto alle dinamiche che riguardano noi fantallenatori. Nello specifico, dopo avervi consigliato le 5 scommesse su cui puntare al Fantacalcio in questo weekend, eccoci tornati con le nostre proposte in merito ai migliori 10 portieri da schierare nella 13ª giornata, non senza qualche scelta inaspettata dovuta alla difficoltà degli scontri diretti di questi tre giorni di fuoco a tinte tricolori.

Consigli Fantacalcio, i migliori 10 portieri per la 13ª giornata di Serie A

Stefano Turati, tra i migliori portieri al Fantacalcio

Photo by: Getty Images

PROVEDEL (Salernitana vs Lazio) – 4,5 stelle

Cominciamo la nostra lista dei migliori portieri da schierare nella 13ª giornata con il botto. Al primo posto questa settimana non può non esserci Ivan Provedel, estremo difensore della Lazio che, nonostante qualche difficoltà di troppo del reparto difensivo biancoceleste, ha dimostrato di essere ancora una delle certezze della Serie A. Nel pomeriggio di sabato la formazione di Sarri affronterà una Salernitana che pur avendo cambiato allenatore non ha ancora trovato la propria dimensione in questa stagione. Considerando le altre opzioni, il portierone ex Spezia è senza dubbio la migliore scelta possibile per il Fantacalcio in questo momento.

DI GREGORIO (Cagliari vs Monza) – 4 stelle

Le ambizioni di alta classifica del Monza impongono alla squadra di Raffaele Palladino di trovare continuità per mantenere alti gli standard mostrati in questo primo segmento di stagione. Per farlo servirà il miglior Di Gregorio possibile anche contro il Cagliari, squadra in ripresa, ma pur sempre terz’ultimo in graduatoria. Il portiere dei brianzoli è una certezza per quanto riguarda il rendimento e la difesa biancorossa è ancora una delle più efficaci dell’intero campionato, per cui consigliamo di puntare su di lui al Fantacalcio per questa settimana.

RUI PATRICIO (Roma vs Udinese) – 4 stelle

Il pareggio maturato nel Derby della Capitale prima della sosta ha frenato un po’ la rincorsa della Roma, che è comunque riuscita a rialzarsi dopo le brutte figure di inizio stagione. Davanti al proprio pubblico la squadra di José Mourinho si esalta e ritrova improvvisamente brillantezza e solidità difensiva, nonostante il dato dei 14 gol subiti finora. Ecco perché, contro un’Udinese in ripresa, ma con evidenti problemi realizzativi, puntare su Rui Patricio al Fantacalcio può essere una scelta azzeccata in questo turno di Serie A.

SZCZESNY (Juventus vs Inter) – 3,5 stelle

Le ultime partite della Juventus hanno certificato il dato relativo ai gol incassati, soltanto 7 in questo primo segmento di campionato che vede la Vecchia Signora stabile al secondo posto in classifica. A precederla c’è proprio l’Inter, avversaria di giornata dei bianconeri, che dal canto suo può contare anche su un attacco molto florido fino a questo momento. Puntare su Szczesny non è mai una scelta sbagliata, anche in uno scontro così decisivo e contro un reparto offensivo così cinico. Il polacco, tra i migliori portieri da schierare al Fantacalcio, può regalare gioie ancora una volta, pur rischiando di subire almeno una rete nel match di domenica sera.

SOMMER (Juventus vs Inter) – 3,5 stelle

Per quanto riguarda Yann Sommer il discorso è pressoché identico, la difesa dell’Inter è la migliore dell’intero campionato di Serie A e Simone Inzaghi vorrà mantenere la porta imbattuta anche contro la Juventus all’Allianz Stadium, per certificare il primato in classifica. La probabilità di assistere ad un match con pochissimi gol è molto alta, motivo per cui si può puntare tranquillamente sull’ex Bayern, tra i migliori portieri da schierare nella 13ª giornata.

SKORUPSKI (Bologna vs Torino) – 3,5 stelle

Contro la Fiorentina prima della sosta è arrivato il secondo stop in campionato per il Bologna, che continua però a stupire e vorrà subito rimettere sui binari giusti il proprio cammino in Serie A, a cominciare proprio dalla sfida contro il Torino di questo fine settimana. I granata cercano ancora la continuità, soprattutto in fase realizzativa considerando i soli 10 gol segnati in questa stagione. Ecco perché, in assenza di alternative valide, potete puntare su Skorupski nella vostra squadra al Fantacalcio, con la speranza che il polacco possa ottenere l’ennesimo clean sheet del torneo.

CONSIGLI (Empoli vs Sassuolo) – 3 stelle

Nel pomeriggio di domenica si affronteranno Empoli e Sassuolo, due squadre che condividono in questo momento lo stesso numero di gol subiti in campionato. Sono ben 21 le reti incassate dalle due compagini avversarie, ma i neroverdi possono contare su una scarsa vena realizzativa dei padroni di casa, ancora troppo poco pericolosi sotto porta per impensierire Andrea Consigli. Il portiere degli emiliani può essere una soluzione azzeccata, pur tenendo conto della fragilità difensiva dei suoi. Se avete possibilità di scelta valutate le alternative, ma può meritare una scommessa.

BERISHA (Empoli vs Sassuolo) – 2,5 stelle

Per quanto i discorsi siano simili per Empoli e Sassuolo, posizioniamo Etrit Berisha giusto un gradino sotto rispetto a Consigli, in virtù della possibilità che i neroverdi possano segnare più di un gol in questa sfida. Il portiere dei toscani non è sicuramente tra i migliori al Fantacalcio per la 13ª giornata, ma considerando i tanti scontri diretti potreste scommettere su di lui almeno per questo turno. Consigliamo comunque di valutare alternative nel caso ne aveste.

TURATI (Frosinone vs Genoa) – 2,5 stelle

Nel pomeriggio di domenica si sfideranno anche Frosinone e Genoa al Benito Stirpe, in un match che può regalare sorprese da una parte e dall’altra. Le due squadre infatti occupano il dodicesimo e il tredicesimo posto in classifica e si daranno battaglia per tre punti fondamentali in chiave salvezza. Ci sentiamo di consigliarvi comunque di puntare eventualmente su Stefano Turati, che davanti al proprio pubblico e contro un Grifone orfano di qualche elemento top della rosa di Alberto Gilardino potrebbe anche chiudere la porta ad ogni avanzata avversaria.

MAIGNAN (Milan vs Fiorentina) – 2,5 stelle

La scommessa di oggi tra i migliori portieri da schierare nella 13ª giornata di Serie A è Mike Maignan. Sì, lo sappiamo, il francese non può essere una scommessa al Fantacalcio se consideriamo il tasso tecnico che lo contraddistingue, ma il match di sabato sera contro la Fiorentina può nascondere qualche insidia di troppo. Nonostante questo però c’è grande voglia da parte dell’ex Lille di riprendersi il titolo di certezza del campionato già contro un avversario difficile come la Viola. Valutate anche alternative se ne avete, ma ci si può puntare anche questa settimana.