Connect with us

Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 15ª giornata

Published

on

difensori fantacalcio

Occasione Cuadrado e possibili sorprese nell’Empoli: ecco quali sono i difensori consigliati al fantacalcio per la 15ª giornata. 

Ultime battute di campionato prima di Natale, e con esse torna ovviamente anche il fantacalcio. Sarà importantissimo, dunque, fare le giuste scelte di formazione per raccogliere più punti possibili e arrivare alla sosta al meglio. Dopo i portieri, ecco anche i difensori consigliati per questo quindicesimo turno di Serie A.

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 15ª giornata

difensori fantacalcio

Photo by Getty Images

JUVENTUS VS NAPOLI – venerdì 8 dicembre ore 20.45

Si parte subito col botto col big match di giornata tra Juventus e Napoli. Si tratta di uno scontro diretto per la Champions League, e dunque sono previsti fuochi e fiamme all’Allianz Stadium. Dopo lo 0-3 contro l’Inter è difficile dare fiducia ai difensori centrali partenopei, meglio puntare sugli esterni e sulle certezze come Di Lorenzo. In casa Juve c’è tanta solidità, e dunque si può fare un pensiero anche su giocatori più rocciosi come Bremer. Occhi puntati anche sul ritorno di Danilo dal 1′, in ballottaggio con Alex Sandro. Se dovesse giocare titolare (controllate le formazioni ufficiali quando escono) si può schierare.

VERONA VS LAZIO – sabato 9 dicembre ore 15.00

Verona che dà poche sicurezze fino ad ora in campionato. L’unico che poteva ispirare poteva essere Faraoni, viste le sue qualità offensive, ma il ballottaggio serrato con Terracciano ci frena. L’ex Inter è da schierare solo come ultimo slot, in mancanza di alternative migliori. Nella Lazio bisogna continuare a dar fiducia a Lazzari, che viene da un assist. Gli riserviamo una prima fascia a sorpresa.

ATALANTA VS MILAN – sabato 9 dicembre ore 18.00

Dopo Juventus-Napoli, anche Atalanta-Milan promette tante scintille in campo, e magari anche diversi cartellini. Occhio a La Penna, arbitro del match, terzo in Serie A per ammonizioni estratte. Da evitare i difensori centrali della Dea (Scalvini compreso dopo il disastro all’ultima). Si deve invece schierare Ruggeri, ormai una certezza da bonus e buoni voti. Theo Hernandez potrebbe tornare a giocare da centrale? E i bonus? A noi poco ci importa se si parla del francese. Va messo in campo.

INTER VS UDINESE – sabato 9 dicembre ore 20.45

L’Inter arriva acciaccata contro l’Udinese, ma al fantacalcio può essere l’occasione per lanciare difensori che fino ad ora sono stati messi in secondo piano. In primis c’è Cuadrado, che ogni volta che è stato chiamato in causa ha fatto il suo. Metterlo in prima fascia assieme a Dimarco (sempre consigliatissimo), per noi, non è una follia. In casa Udinese meglio non schierare nessuno contro quest’Inter quasi imbattibile.

FROSINONE VS TORINO – domenica 10 dicembre ore 12.30

L’arrembante Frosinone ospita il Torino, e ci salta subito all’occhio la fantamedia del 6,5 di Monterisi. Anche contro i granata si può mettere come scommessa. Nella fila del Toro, invece, Buongiorno è una sentenza ed è uno dei migliori difensori per il modificatore. Attenzione alla sua pericolosità su calcio piazzato. Gli dedichiamo una prima fascia.

MONZA VS GENOA – domenica 10 dicembre ore 15.00

Match aperto e che sa di lotta agguerrita, quello tra il Monza e il Genoa. Nei brianzoli continua a stupire Kyriakopoulos, che tra assist e buoni voti è una delle rivelazioni di questa stagione fino ad ora. In casa rossoblù è in grande crescita De Winter (6,5 all’ultima uscita). Vogliamo farvi il suo nome invece dei soliti Vazquez e Dragusin.

SALERNITANA VS BOLOGNA – domenica 10 dicembre ore 18.00

Continua ad incassare gol e a dare poche certezze difensive la Salernitana, che a questo turno si troverà contro l’ottima armata di Thiago Motta. Da evitare, dunque, lo schieramento dei difensori granata. Passando in sponda rossoblù, invece, c’è un ritrovato Posch, che sta alzando sempre di più i giri del motore. Può arrivare il primo bonus stagionale? Seconda fascia per lui.

ROMA VS FIORENTINA – domenica 10 dicembre ore 20.45

Match che si prospetta aperto e con tante occasioni, soprattutto in sponda Fiorentina, che sta ritrovando la continuità offensiva. Occhio, dunque, a schierare i centrali di Mourinho. Dopo due 5,5 è l’ora di rifarsi per Spinazzola, e noi vogliamo rilanciarlo. I viola lasceranno alcuni spazi e la sua velocità potrebbe essere letale. Italiano ha ritrovato anche Kayode, che lo ha ripagato con un bel 6,5 all’ultima di campionato. Ci aspettiamo un’altra prestazione esplosiva.

EMPOLI VS LECCE – lunedì 11 dicembre ore 18.30

Si giunge ad Empoli-Lecce, match particolare, in quanto i salentini sono la squadra che ha subìto più gol di testa fino ad ora (ben sei di cui quattro in trasferta). Occasione per i saltatori toscani? Noi vogliamo lanciarvi il nome di Luperto, ovviamente come ultima scelta per la vostra difesa, come scommessa. Nonostante non stia regalando le prestazioni della scorsa stagione, è in grande miglioramento Baschirotto (6 e 6,5 nelle ultime due partite). Anche lui si può schierare per completare il reparto.

CAGLIARI VS SASSUOLO – lunedì 11 dicembre ore 20.45

Chiude il turno di Serie A una partita imprevedibile come quella tra Cagliari e Sassuolo. Nel match in questione sono pochi i difensori che ci danno note di fiducia. L’unico può essere Toljan, che è il primo nel suo ruolo per assist forniti: quattro. Dai suoi piedi passano spesso e volentieri le azioni offensive del Sassuolo.

DIFENSORI FANTACALCIO: LA DIVISIONE IN FASCE

PRIMA FASCIA

Di Lorenzo, Lazzari, Cuadrado, Dimarco, Buongiorno

SECONDA FASCIA

Bremer, Ruggeri, Theo Hernandez, Posch, Spinazzola, Kayode

TERZA FASCIA

Monterisi, De Winter, Kyriakopoulos, Luperto, Baschirotto, Toljan