Connect with us

Fantacalcio

Consigli Fantacalcio, i migliori 10 portieri per la 15ª giornata

Published

on

Provedel tra i migliori portieri al Fantacalcio

Con la Serie A torna anche il Fantacalcio, ecco quindi i nostri consigli sui migliori portieri da schierare nella 15ª giornata di campionato.

Dopo aver assistito alle partite di Coppa Italia in settimana, è il momento di tornare a pensare alla Serie A con un occhio attento alle dinamiche legate al Fantacalcio in vista della 15ª giornata. Dopo avervi consigliato le nostre migliori 5 scommesse per questo weekend tutto italiano, torniamo finalmente a parlare anche dei migliori portieri da schierare in questo turno difficile e con tanti scontri diretti nel lato sinistro della classifica.

Consigli Fantacalcio, i migliori 10 portieri per la 15ª giornata di Serie A

Falcone tra i migliori portieri al Fantacalcio

Photo by: Getty Images

SOMMER (Inter vs Udinese) – 5 stelle

La grande vittoria al Maradona contro il Napoli ha confermato soprattutto la solidità difensiva dell’Inter, che in un ambiente infuocato è riuscito a trionfare senza neanche subire un gol. Le statistiche sorridono a Yann Sommer dopo l’ennesimo clean sheet stagionale, e contro l’Udinese in questa giornata di Serie A può trovare anche il bis. Ecco perché il portierone svizzero è sicuramente la prima scelta tra i migliori portieri da schierare al Fantacalcio in questo weekend.

DI GREGORIO (Monza vs Genoa) – 4,5 stelle

La sconfitta interna contro la Juventus ha fatto male, ma il Monza sa di essere una squadra in grado di rialzarsi da subito, a cominciare proprio dalla partita contro il Genoa di questo fine settimana. Anche Di Gregorio ha bisogno di un’iniezione di fiducia importante, nonostante una prestazione super contro i bianconeri macchiata dai due gol incassati. Contro il Grifone può puntare alla porta inviolata, quindi può essere un’ottima scelta quella di puntare su di lui.

SKORUPSKI (Salernitana vs Bologna) – 4 stelle

Il pareggio in extremis maturato contro il Lecce nella scorsa giornata ha frenato in parte la corsa del Bologna, che contro la Salernitana vorrà rimettere da subito le cose a posto, a cominciare dalla difesa. Proprio per questo motivo, nonostante la partita lontana dalle mura amiche, Skorupski può essere un fattore in questo weekend, visto che il polacco rientra quasi sempre nella lista dei migliori portieri da schierare al Fantacalcio anche grazie alla solidità dei suoi compagni di reparto nelle retrovie.

SZCZESNY (Juventus vs Napoli) – 4 stelle

Anche in un match così difficile come quello contro il Napoli di venerdì sera, sembra impossibile non inserire Szczesny nella lista dei 10 migliori portieri di questa settimana. L’estremo difensore polacco è sempre una garanzia, a maggior ragione in questo momento che vede la difesa della Juventus al secondo posto nelle statistiche relative ai gol incassati in Serie A. Con la consapevolezza che potrebbe subire un gol, consigliamo comunque di rischiarlo nella vostra rosa al Fantacalcio.

PROVEDEL (Hellas Verona vs Lazio) – 3,5 stelle

Contro il Cagliari nella scorsa giornata Provedel è stato l’assoluto protagonista in una partita con poche emozioni per quanto riguarda la Lazio. Il portiere biancoceleste è tra i migliori portieri per il Fantacalcio di questa giornata, in virtù di un match contro l’Hellas Verona che non dovrebbe creare troppi problemi ai ragazzi di Maurizio Sarri. Può essere un rischio, vista l’instabilità del reparto arretrato laziale, ma anche subendo un gol il suo voto potrebbe non risentirne troppo.

RUI PATRICIO (Roma vs Fiorentina) – 3,5 stelle

Quando gioca allo Stadio Olimpico la Roma tira fuori il meglio del proprio repertorio, anche difensivamente parlando. Pur non avendo un reparto arretrato di ferro, i giallorossi si avvicinano alla sfida contro la Fiorentina con l’idea di lasciare bianche le reti di casa protette da Rui Patricio. Schierare il portoghese contro la Viola è un azzardo, lo sappiamo, ma considerando gli altri scontri di giornata la scelta di puntare su di lui potrebbe regalare soddisfazioni inaspettate.

FALCONE (Empoli vs Lecce) – 3 stelle

Sul fondo della classifica le squadre coinvolte nella lotta alla salvezza cominciano a concentrarsi verso gli scontri diretti, così come Empoli e Lecce che si affronteranno in questo fine settimana. La partita è complicata da entrambi i lati, ma prendendo in considerazione i due portieri in campo la scelta ricade inevitabilmente su Falcone. L’estremo difensore dei salentini ha incassato già 19 gol in campionato, ma l’attacco dei toscani non dovrebbe impensierirlo più di tanto.

MILINKOVIC-SAVIC (Frosinone vs Torino) – 2,5 stelle

Nelle ultime partite il Torino sembrerebbe aver ritrovato una discreta solidità di squadra, a cominciare proprio dalla difesa. La porta inviolata contro l’Atalanta ha dato nuovamente fiducia a Milinkovic-Savic, che vorrà riconfermarsi anche lontano dalle mura di casa. Contro il Frosinone al Benito Stirpe non sarà facile, ma consigliamo comunque di puntare su di lui al Fantacalcio valutando eventualmente delle alternative se ne avete nella vostra rosa.

CONSIGLI (Cagliari vs Sassuolo) – 2 stelle

Arriviamo così alle note dolenti di questa 15ª giornata di Serie A. Cagliari e Sassuolo condividono lo stesso dato nelle statistiche relative ai gol subiti, ben 26 reti incassate fino a questo momento che esprimono seri dubbi nei confronti di entrambi i portieri. Tra i due può soffrire meno Consigli, proprio perché i sardi non fanno dell’attacco la loro arma migliore in questa stagione, con sole 13 marcature in 14 partite.

TURATI (Frosinone vs Torino) – 2 stelle

L’ultimo turno non ha sorriso al Frosinone, uscito sconfitto da San Siro contro il Milan. In questo fine settimana i ciociari affronteranno un Torino in crescita, ma pur sempre instabile per quanto riguarda il reparto offensivo. Sono soltanto 13 i gol segnati dalla squadra di Juric in Serie A, segno di alcuni problemi che il tecnico croato ancora non riesce a risolvere del tutto. Per questo motivo, pur con qualche riserva, anche Turati è presente nella lista dei migliori portieri per la 15ª giornata al Fantacalcio.