Connect with us

Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 23ª giornata

Published

on

Pavard tra i migliori difensori al Fantacalcio

Difensori Fantacalcio – Tornano come ogni settimana i nostri consigli in merito ai migliori difensori da schierare nella vostra formazione al Fantacalcio nella 23ª giornata di Serie A. Ecco le nostre proposte.

Mentre i club di Serie A concludono gli ultimi movimenti legati al calciomercato nella serata di oggi, noi torniamo con i nostri consigli per la 23ª giornata di Fantacalcio. Dopo i portieri, è il momento dei migliori difensori da schierare nella vostra rosa. Di Lorenzo cerca bonus in prima fascia, bene Pavard nel derby d’Italia.

Consigli Fantacalcio, i migliori difensori per la 23ª giornata di Serie A

Di Lorenzo tra i migliori difensori al Fantacalcio

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

LECCE Vs FIORENTINA – venerdì 2 febbraio ore 20.45

Baschirotto può essere un’opzione se siete a corto di difensori, ma è un rischio visto che può soffrire l’attacco di una Fiorentina che insegue il sogno Champions League. Tra i viola, invece, preferiamo i due terzini rispetto ai centrali: Biraghi e Faraoni, esattamente in quest’ordine di preferenza, possono portare a casa buoni voti e, magari, qualche bonus.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

EMPOLI Vs GENOA – sabato 3 febbraio ore 15.00

L’Empoli cerca la vittoria tra le mura amiche per costruire la propria salvezza. La difesa, sotto la guida di un esperto di salvezze come Nicola, può offrire qualche spunto in ottica fantacalcio. Luperto è un buon elemento soprattutto per il modificatore: pensateci se vi mancano dei top. Nel Genoa azzardiamo la scommessa De Winter, che da braccetto di difesa può fare bene.

UDINESE Vs MONZA – sabato 3 febbraio ore 15.00

I centrali friulani stavolta possono soffrire la fisicità di Djuric, all’esordio con la nuova maglia. Decisamente meglio gli esterni, soprattutto Ebosele che con la sua velocità è una spina nel fianco di ogni difesa che incontra. Puntateci, può arrivare anche al bonus. Nel Monza preferiamo non fare alcun nome: una difesa che quest’anno sta soffrendo abbastanza e sta facendo mancare bonus. Se vi mancano delle scelte, azzardate D’ambrosio.

FROSINONE Vs MILAN – sabato 3 febbraio 0re 18.00

Partita che potrebbe regalare diversi gol, dunque scegliamo con cautela su chi puntare. Evitate i centrali di entrambe le compagini, a forte rischio ammonizione o brutto voto. Anche in questo caso peschiamo le nostre preferenze dalle corsie: Monterisi da una parte e il solito Theo Hernandez dall’altra (che dovrà farsi perdonare il rigore sbagliato contro il Bologna).

BOLOGNA Vs SASSUOLO – sabato 3 febbraio ore 20.45

La certezza difensiva dei padroni di casa si chiama Calafiori. Di ruolo sarebbe un centrale, ma Motta gli delega compiti d’impostazione e inserimento nella metà campo avversaria. Raramente i suoi voti scendono al di sotto della sufficienza: ottima notizia per chi usa il modificatore. Buona scelta anche Posch per questa giornata. Il Sassuolo, invece, rischia tanto con una difesa che non ha mai dato solidità e compattezza. Potete rischiare Doig in assenza di alternative.

TORINO Vs SALERNITANA – domenica 4 febbraio ore 12.30

Potenzialmente tutti i difensori di Juric sono una buona scelta per questo turno, sulla carta agevole. Privilegiamo i due esterni a tutta fascia, sempre nel vivo del gioco granata: Bellanova e Lazaro sono due ottime scelte di giornata e possono arrivare al bonus con facilità. Nessun difensore della Salernitana, invece, ci ispira particolarmente in una trasferta complicata.

NAPOLI Vs VERONA – domenica 4 febbraio ore 15.00

Il Napoli deve portare a casa la vittoria se vuole migliorare la propria classifica. Di Lorenzo è chiamato ad una grande gara in cui, magari, ritrovare il gol davanti ai propri tifosi. Lui e Rrahmani sono le nostre preferenze tra i partenopei. Il Verona ha un reparto difensivo da rinnovare dopo le cessioni del mercato invernale. Troppo rischioso schierare difensori di Baroni in questo turno.

ATALANTA Vs LAZIO – domenica 4 febbraio ore 18.00

Primo dei due big match della domenica calcistica: Atalanta e Lazio si daranno battaglia per la lotta al quarto posto. Holm si sta prendendo di prepotenza la titolarità della corsia destra: la sua dinamicità può creare grattacapi alla difesa di Sarri. E’ da schierare, vista la sua attitudine offensiva. Buona scelta anche Ruggeri, mentre convince meno Scalvini. La difesa della Lazio può soffrire l’attacco atalantino: Romagnoli potrebbe essere l’unico a salvarsi e lo inseriamo in terza fascia.

INTER Vs JUVENTUS – domenica 4 febbraio ore 20.45

Milano o Torino: questa partita ci dirà in quale direzione andrà lo scudetto in questa stagione. Nell’Inter premiate Dimarco, uno che spesso e volentieri si esalta nei big match. Con lui scegliamo Pavard, che ha la giusta esperienza e concentrazione per affrontare le grandi sfide e può uscirne con un ottimo voto. Per la Juventus, a proposito di esperienza, non tenete fuori capitan Danilo: leader del reparto, proverà a guidare i suoi verso una vittoria pesantissima.

ROMA Vs CAGLIARI – lunedì 5 febbraio ore 20.45

La Roma, e tutto il suo ambiente, ha ritrovato entusiasmo dopo l’arrivo di De Rossi, che ha esordito con due vittorie in altrettante partite. Proverà a confermarsi anche contro il Cagliari e davanti al suo pubblico. Un ristabilito Karsdorp avrà spazio da titolare sulla corsia di destra: può fare bene, pungolato dal nuovo tecnico. Scommessa da provare. Buona opzione anche Mancini, mentre nel Cagliari preferiamo non fare alcun nome.

PRIMA FASCIA 

Ebosele, Theo Hernandez, Calafiori, Bellanova, Di Lorenzo, Dimarco.

SECONDA FASCIA 

Biraghi, Posch, Lazaro, Holm, Rrahmani, Pavard.

TERZA FASCIA 

Luperto, De Winter, Monterisi, Romagnoli, Danilo, Mancini.