Connect with us

Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i migliori portieri per la 23ª giornata

Published

on

Gollini tra i migliori portieri per il Fantacalcio

Portieri Fantacalcio – Tornano i nostri consigli in merito ai migliori portieri da schierare al Fantacalcio per la 23a giornata di Serie A. Da Gollini a Martinez, ecco le nostre proposte per questo lungo weekend tutto italiano.

La finestra di mercato invernale è arrivata alla sua conclusione e i club di Serie A hanno piazzato gli ultimi colpi fino alla giornata di oggi, ma ora è il momento di tornare a parlare di calcio giocato e nello specifico di Fantacalcio. Così tornano anche i nostri consigli per i migliori giocatori da schierare in vista della 23ª giornata di campionato, cominciando proprio dai portieri. Ecco chi, secondo noi, è degno di un posto nella rosa dei fantallenatori di questo fine settimana.

Consigli Fantacalcio, i migliori portieri per la 23ª giornata di Serie A

Martinez tra i migliori portieri per il Fantacalcio

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

GOLLINI (Napoli vs Verona) – 5 stelle

Dopo un periodo difficile per via dei tanti scontri diretti ravvicinati, Mazzarri sembra aver ridato la giusta solidità difensiva al Napoli, anche grazie al cambio di modulo delle ultime settimane. In questo weekend gli azzurri sfideranno al Maradona un Hellas Verona sempre più rimaneggiato a causa delle tante cessioni di questa finestra di mercato invernale, motivo in più per puntare su Pierluigi Gollini. L’estremo difensore ex Atalanta ha sempre mostrato le proprie qualità, e ora insegue il secondo clean-sheet di fila contro gli Scaligeri.

MILINKOVIC-SAVIC (Torino vs Salernitana) – 4,5 stelle

Quattro risultati utili nelle ultime 5 partite e una difesa che si conferma tra le migliori dell’intero campionato di Serie A. Questo anche grazie all’apporto di Milinkovic-Savic, che in questa stagione è riuscito a imporsi tra i migliori portieri della lega e anche per il Fantacalcio. Contro la Salernitana il Torino non dovrebbe soffrire più di tanto, per cui consigliamo di puntare sul serbo per andare sul sicuro in questo fine settimana.

SKORUPSKI (Bologna vs Sassuolo) – 4,5 stelle

Il Bologna non sta passando un momento troppo positivo, alcune certezze sono crollate nell’ultimo periodo e la missione di Thiago Motta è quella di riportare entusiasmo alla piazza a cominciare dal match di questo weekend contro il Sassuolo. I neroverdi non sono sicuramente tra le squadre più prolifiche del campionato, motivo in più per affidarsi alle sapienti mani di Lukasz Skorupski per la vostra formazione titolare al Fantacalcio. Il polacco resta, pur con qualche difficoltà di troppo, tra i migliori da schierare anche in questa giornata.

RUI PATRICIO (Roma vs Cagliari) – 4 stelle

Il cambio in panchina ha donato nuova verve alla Roma, che ha messo a segno 6 punti nelle ultime due partite lasciando già intravedere qualcosa di nuovo. De Rossi è ripartito da alcune certezze, tra cui la presenza fissa tra i pali di Rui Patricio, nonostante le polemiche degli ultimi mesi. Il portoghese insegue il clean-sheet già da qualche tempo e questo fine settimana davanti ai propri tifosi allo Stadio Olimpico potrebbe ottenerlo, considerando la scarsa vena realizzativa degli attaccanti del Cagliari.

MAIGNAN (Frosinone vs Milan) – 4 stelle

Non sono state settimane facili quelle che ha passato Mike Maignan dopo il brutto episodio di razzismo di scena a Udine. Il portierone francese cerca certezze e può ottenerle già in questo turno di Serie A in MilanFrosinone. Pur giocando fuori casa infatti l’ex Lille resta uno dei migliori portieri da schierare al Fantacalcio, quindi consigliamo di puntare su di lui senza troppi patemi d’animo.

TERRACCIANO (Lecce vs Fiorentina) – 3,5 stelle

Tante delle fortune ottenute dalla Fiorentina in questa stagione passano dalle mani di Terracciano, che ha respinto col tempo la concorrenza del compagno di reparto e si è guadagnato nuovamente la fiducia di Vincenzo Italiano. Venerdì sera la Viola sfiderà un Lecce in cerca di punti, ma che al momento è ancora tra le peggiori squadre per gol realizzati in Serie A. L’assenza di Strefezza, partito verso Como, infatti potrebbe rendere ancora più sterile la manovra offensiva dei salentini, che non dovrebbero dare troppo fastidio all’estremo difensore gigliato.

DI GREGORIO (Udinese vs Monza) – 3,5 stelle

Non sarà una partita semplice per il Monza in questo turno di Serie A, considerando la voglia dell’Udinese di uscire definitivamente dal periodo buio che ha caratterizzato la prima parte di stagione a tinte bianconere. Nonostante questo però le certezze dei brianzoli partono dalla difesa, e più nello specifico dalle mani di Michele Di Gregorio, sempre tra i migliori portieri di giornata in chiave Fantacalcio. Per questo motivo, pur tenendo conto che potrebbe incassare un gol, consigliamo di puntare su di lui.

SOMMER (Inter vs Juventus) – 3 stelle

Per questa settimana abbiamo scelto di piazzare Sommer un po’ più in basso nella classifica dei migliori portieri da schierare al Fantacalcio. Il motivo è molto semplice, l’Inter si appresta ad affrontare la Juventus nel più classico dei match Scudetto e pur considerando la solidità difensiva dei nerazzurri e la tendenza a segnare pochi gol dei bianconeri, resta una partita a rischio. In ogni caso lo svizzero è in grado di spiccare anche nelle difficoltà, per cui è sempre un’ottima scelta puntare su di lui.

SZCZESNY (Inter vs Juventus) – 3 stelle

Anche per quanto riguarda Szczesny il discorso è praticamente identico a quello di Sommer. Il portiere polacco è tra i protagonisti assoluti della stagione molto positiva della Juventus, nonostante il brutto voto della scorsa settimana. Contro l’Inter il pericolo sarà più grande, ma la sensazione è che questa possa comunque essere una partita che si concluderà con pochi gol, per cui potete schierarlo al Fantacalcio senza problemi.

MARTINEZ (Empoli vs Genoa) – 2,5 stelle

In questa stagione Martinez ha dimostrato a più riprese di essere un portiere affidabile, considerando anche l’alta mole di tiri subiti dal Genoa in campionato. In questo weekend il Grifone affronta l’Empoli orfano di Baldanzi, unico sussulto degli azzurri nell’ultimo turno contro la Juventus, e per questo può essere sensato puntare sul portiere dei rossoblù al Fantacalcio, sempre tenendo conto di possibili alternative presenti nella vostra rosa.