Consigli per la prima giornata: le partite del sabato

Quest’anno l’attesa è stata più breve del solito. Il campionato è finito un mese e mezzo fa, le coppe europee ci hanno accompagnato fino a metà agosto inoltrato. La pausa estiva di agosto sembra un lontano ricordo e i nostri idoli sono pronti a tornare in campo. In questo weekend inizia il campionato di Serie A 2020-21 e per moltissimi si aprono le danze anche del fantacalcio.

Iniziamo con i consigli su chi schierare per le due partite del sabato. Si parte alle 18 con Fiorentina-Torino. La gara del Franchi mette subito davanti due squadre che vogliono tornare in fretta a lottare per posti europei. La Viola è da tre anni fuori dall’Europa e sta attraversando stagioni complicate. Con il cambio di proprietà è iniziato un nuovo progetto, alla guida, anche quest’anno Beppe Iachini. Il Torino, invece, ha rischiato seriamente la retrocessione, dopo anni molto buoni sempre nella parte sinistra della classifica. Il fallimento tecnico ha portato al cambio di allenatore con l’arrivo di Marco Giampaolo

Sarà 343 per la squadra di casa contro il 4312 dei Granata. Interessanti per i viola Ribery che avrà di fronte Vojvoda all’esordio, Bonaventura che, però, potrebbe partire in panchina, e Kouamè al centro dell’attacco che dovrebbe vincere il ballottaggio con Cutrone e Vlahovic. Nel Torino può fare bene Belotti e potrebbe essere una scommessa vincente Verdi che ritorna nel ruolo in cui giocava a Bologna.

Alle 20.45 al Bentegodi di Verona sarà la volta di Hellas-Roma. Confermati i tecnici e i moduli di entrambe le squadre, qualche cambiamento in più nei gialloblu tra cui Kumbulla che è passato proprio ai giallorossi. Il Verona è stato la squadra rivelazione dello scorso campionato. Da spacciata per la retrocessione, per parte della stagione si è giocata l’Europa League. La Roma è stata molto altalenante, alla fine ha conquistato una qualificazione ai gironi dell’ex Coppa Uefa che può accontentare tutti.

A Verona sembrano favoriti gli ospiti che, però, potrebbero trovarsi senza punta. Dzeko sembra al passo d’addio e tutto potrebbe cambiare in poche ore con l’arrivo di Milik. Tanti infortuni tra cui Zaniolo, Pedro, Perotti, Kluivert e Pastore rendono obbligate le scelte di Fonseca. Potrebbe essere la partita di Pellegrini, Mkhitaryan e Veretout che potrebbero sfruttare gli spazi della nuova difesa scaligera. Nel Verona attenzione a Veloso, sempre costante, a Faraoni e a Benassi che ha tanta voglia di tornare protagonista.