Juventus e Inter: i sogni di gloria al fantacalcio passano di qui

Juventus e Inter si sono contese lo scudetto per buona parte della scorsa stagione. La Juventus ha prevalso sfruttando un calo dei nerazzurri e una rosa di migliore qualità, staccando gli avversari che hanno recuperato inutilmente punti nelle ultimissime giornate. Non solo in Serie A, ma anche per il fantacalcio i giocatori di Juventus ed Inter sono determinanti. Cristiano Ronaldo con 31 gol e Lukaku con 23 sono rimasti dietro solo ad Immobile. Handanovic ha subito meno gol di tutti, terzo posto, invece, per Szczesny. Chi vuole vincere al fantacalcio deve passare da qui.

I bianconeri hanno cambiato allenatore affidandosi all’esordiente Andrea Pirlo. Il bresciano ha anche cambiato modulo proponendo un 352 che può diventare anche 3412. Sono usciti Higuain, Matuidi e Pjanic, si aggiungeranno a questi altri esuberi. In entrata spiccano Kulusevski, Arthur e McKennie con Dzeko ormai ad un passo dall’essere il nuovo centravanti. L’ex Parma potrebbe confermarsi, ma questa volta a più alti livelli. Ha tutte le capacità per lasciare il segno, al fantacalcio potrebbe andare via per meno del previsto considerando la concorrenza. Naturalmente da confermare Cristiano Ronaldo che, come sempre, sarà tra i tre più pagati. De Ligt tornerà fra due mesi, ma un anno di esperienza conterà e sarà una sicurezza. Dybala può incidere ancora, si giocherà il posto con Dzeko. Le sorprese possono essere Cuadrado e Rabiot. Il colombiano è a tutta fascia, ma al fantacalcio è difensore, può portare assist. Il francese è sembrato in crescita.

L’Inter riparte da Antonio Conte e dal suo classico 352. La rosa nerazzurra è in pieno movimento e ci si aspettano cambiamenti prima della fine del mercato. Hakimi sarà tra i più ricercati al fantacalcio. Assist, gol e buone prestazioni, può svoltare una stagione, ma costerà tanto. Lukaku e Lautaro Martinez sono delle certezze. Il belga è un bomber assoluto, l’argentino deve guadagnare ancora qualcosa in costanza. In difesa giusto pensare all’affidabile De Vrij, mentre Kolarov potrebbe essere un’alternativa utile, ma non spendendo troppo. Fa assist e batte le punizioni, ma si alternerà con Bastoni e Young. Se arriva, Vidal potrebbe essere molto interessante in fase realizzativa, arriva dalla miglior stagione degli ultimi anni per gol. Sensi può essere un’occasione, ma attenzione agli infortuni. Dubbio Eriksen, è un rischio attualmente, ma anche una grande opportunità. A prezzi non esagerati potrebbe essere un affare.