Conte rischia una lunga squalifica: Inter in attesa della sentenza

Conte

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Tensione, voglia di vincere: sono le emozioni che ogni allenatore vive in campo durante le partite. Antonio Conte contro l’Udinese voleva portare a casa i tre punti per la sua Inter. Ne ha ottenuto solo uno, chiudendo la gara senza reti.

A fine partita si è diretto contro l’arbitro Maresca, poichè, dei 4 minuti di recupero assegnati si è giocato ben poco. Doveva essere posticipato il fischio finale, ma ciò non è avvenuto. Il Corriere dello Sport ha ricostruito la scena raccontando che la lite è proseguita anche negli spogliatoi. Conte ha aspettato l’arbitro nel tunnel per proseguire con la polemica, insieme al suo direttore sportivo Oriali. Alla fine sembra esserci stato un chiarimento tra l’allenatore dell’Inter e Maresca.

Domani il giudice sportivo emetterà il suo verdetto: i turni di stop potrebbero essere ben 2 o 3. 

Maresca non è nuovo a ricevere critiche ed insulti da parte degli allenatori: a luglio, nella penultima giornata di campionato, è stato insultato dalla panchina del Genoa nel match contro il Sassuolo. L’arbitro, non avendo trovato il colpevole, ha deciso di espellere l’allenatore dei liguri Davide Nicola. il Giudice Sportivo ha deciso, in seguito, di non punirlo con la squalifica ma con una multa di 2000 euro.

La tensione tra allenatori e arbitri è sempre presente sui campi da calcio: lo sa bene Roberto Mancini. Molte volte, l’ex ct di Inter, Lazio e Fiorentina, ha rivolto critiche ai direttori di gara. In particolare si infuriò nella gara tra Bologna e Inter per l’espulsione di Felipe Melo. Banti non ha esitato due volte ad espellere il tecnico nerazzurro. Solo ammonizione con diffida in quel caso per Mancini.