Conte scatenato: arriva dalla Serie A un altro top player?

Antonio Conte, dopo gli acquisti di Perisic e Udogie direttamente dal campionato italiano, è pronto all’acquisto di un altro big: si tratterebbe di un colpaccio al fotofinish che potrebbe cambiare profondamente il centrocampo dei londinesi.

La Premier League è stata, come oramai di consueto, la regina di questo calciomercato estivo. Il campionato inglese continua negli investimenti faraonici, a tal punto da distanziare nettamente tutti gli altri campionati europei nel corso degli ultimi 10 anni. Tra i club inglesi più attivi in questa sessione di calciomercato c’è senza dubbio il Tottenham di Antonio Conte e Fabio Paratici, autori di una campagna acquisti da oltre 120 milioni di euro. Il tecnico salentino può ritenersi, tuttavia, assolutamente soddisfatto.

Malinovskyi
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Tottenham, gli acquisti dalla Serie A

La Serie A è stata fonte di alcuni dei colpi di Paratici, il quale ha portato in direzione Londra sia Ivan Perisic, prelevato a parametro zero dopo l’esperienza all’Inter, che Destiny Udogie, che resterà prestito all’Udinese prima di fare il grande salto in Premier League. l’ex direttore sportivo della Juventus ha intenzione di pescare nuovamente nel massimo campionato italiano in questo infuocato finale di mercato, con un top player in uscita da una delle più importanti squadre italiane degli ultimi anni.

Calciomercato, affare ad un passo per il top player: il Tottenham pesca nella big di Serie A

Il Tottenham ha ora intenzione di restare ai vertici della Premier dopo la qualificazione in Champions League ottenuta sul finale della scorsa stagione, con l’obiettivo in questa nuova annata di alzare l’asticella. Il club inglese ha intenzione di rafforzarsi ancora di più in questi ultimi giorni di mercato, in particolare in fase offensiva.

Come riportato dal Corriere di Bergamo, uno dei profili maggiormente sondati dagli spurs è quello del bergamasco Ruslan Malinovskyi. Il classe 1993, reduce da una stagione da protagonista con ben 10 gol e 7 assist in 41 presenze totali tra Serie A e Coppe Europee, ha le valige pronte. Il club bergamasco, come confermato dalle dichiarazioni di Gasperini alla vigilia di Atalanta-Milan, ha infatti deciso di mettere sul mercato il giocatore ucraino.

Malinovskyi
(Photo by Clive Mason/Getty Images)

Come detto, tre le squadre interessate all’atalantino ci sarebbe il Tottenham: pronta per l’ex Genk una maxi offerta sul tavolo della Dea, che, visto anche il contratto in scadenza nel giugno 2023, accetterà senza troppi fronzoli.