Calciomercato

Conte: “Volevo Kulusevski all’Inter, ma Paratici lo prese solo per danneggiarmi. Ci provò anche per Lukaku”

Antonio Conte, a distanza di un anno e mezzo, ha svelato alcuni importanti e curiosi retroscena di mercato legati ai tempi in cui i tecnico del Tottenham era all’Inter. Nello stesso periodo il “nemico” numero uno del tecnico era Fabio Paratici, che ora è ritornato accanto a lui nella gestione della squadra londinese. Nelle due stagioni in Italia, Conte e Paratici hanno avuto spesso per Inter e Juventus gli stessi obiettivi: Kulusevski incluso.

Conte, le sue parole

Nella conferenza stampa pre Burnley, Conte ha svelato tanti retroscena di mercato sulla concorrenza avuta in Italia da Fabio Paratici, che con la Juventus ha reso difficile il calciomercato difficile per l’ex Inter.

Su Kulusevski: “Chiesi di lui quando ero all’Inter. Praticamente diedi io un suggerimento a Paratici. Però voleva tagliarmi fuori, non per rinforzare la Juventus, solo per fare un danno a me!”.

Su Lukaku: “Paratici provò anche con Lukaku, per comprarlo alla Juventus perchè sapeva che mi piacesse e che lo avrei voluto per la mia squadra. E’ stato lo stesso per Kulusevski. Però al tempo forse la Juventus era più forte di noi sul mercato”.

Sui nuovi arrivi “italiani”: “Bentancur e Kulusevski sono due buone mosse, due buoni prospetti per la filosofia del club. Due buoni giocatori da far crescere, ma pronti anche adesso per giocare e aiutarci”.

Share
Published by
Antonio Di Cello