Copa Libertadores, Flamengo e Atletico Mineiro in semifinale

(Copyright: xFepesilx)

La Copa Libertadores 2021 continua ad essere sempre più una faccenda verdeoro. Dopo la qualificazione del Palmerias alle semifinali, la scorsa notte hanno staccato il pass per il penultimo atto della maggiore competizione sudamericana per club, altre due squadre brasiliane. Si tratta di Flamengo e Atletico Minerio che hanno eliminato rispettivamente Olimpia Asuncion e River Plate.

FLAMENGO-OLIMPIA ASUNCION 5-1 Dopo la vittoria per 4-1 in Paraguay nella gara d’andata, il Flamengo conferma la netta superiorità sugli avversari anche nella sfida di ritorno. Qualificazione mai in discussione nei 180′ di gioco. La partita di questa notte è stata decisa dalla doppietta di Gabriel Barbosa, dai gol di Henrique e Arao e dall’autorete di Salcedo. Per l’Olimpia il gol della bandiera porta la firma di Recalde allo scadere del primo tempo. Il Flamengo in semifinale incontrerà una tra Barcelona SC e Fluminense.

ATLETICO MINEIRO-RIVER PLATE 3-0 La notte più nera del “Muñeco” Gallardo da allenatore del River Plate. Gli argentini dopo la sconfitta subita in casa per 1-0 all’andata sono stati letteralmente spazzati via nel match di ritorno dalla forza dei brasiliani. Uno straordinario Federico Matias Zaracho, ha fatto impazzire il pubblico di Belo Horizonte con uno dei gol più belli mai realizzati nella storia della Copa Libertadores.

Zaracho ha realizzato una doppietta, l’altro gol porta la firma dell’eterno Hulk, che con l’Atletico Mineiro sta vivendo una seconda giovinezza. I brasiliani in semifinale sfideranno i connazionali del Palmeiras, in palio vi è un posto per la finale ad un passo dalla Gloria Eterna.