Copa Libertadores, il Flamengo ipoteca la finale: 4 gol al Velez
Dopo la prima semifinale di Copa Libertadores tra Athletico Paranaense e Palmeiras, questa notte si è disputata la seconda gara che decreterà la qualificazione di una delle due finaliste. A Buenos Aires i padroni di casa del Velez Sarsfield hanno ricevuto la visita dei brasiliani del Flamengo. È stata una partita senza storia, nella quale gli uomini allenati da Dorival Junior si sono imposrti con un netto 4-0. A decidere le sorti del match in favore del Flamengo è stato un Pedro in serata di grazie. L’ex giocatore della Fiorentina che in Italia non ha lasciato tracce, è stato autore di una tripletta che ha fortemente indirizzato la partita. L’altra rete in favore dei brasiliani porta la firma di Everton Ribeiro.
⭐❤🖤 Figura y goleador de @Flamengo: Pedro lleva 1⃣1⃣ goles en la CONMEBOL #Libertadores.
🔥⚽ Lleva 1⃣5⃣ goles con el #Mengão en la Copa: está a uno de Zico y Bruno Henrique, segundos en la tabla histórica de #Flamengo en la Copa.#GloriaEterna pic.twitter.com/qwDTXycc6H
— CONMEBOL Libertadores (@Libertadores) September 1, 2022
Copa Libertadores: Flamengo ad un passo dalla finale
Con il successo per 4-0 ottenuto fuori casa, il Flamengo ha dunque ipotecato la qualificazione alla finale. A meno di clamorosi ed al momento imprevedibili ribaltoni nella gara di ritorno, i brasiliani giocheranno la loro terza finale negli ultimi quattro anni. Gabriel Barbosa e compagni vinsero nel 2019 contro il River Plate, mentre persero la finale dello scorso anno contro il Palmeiras. La gara di ritorno contro il Velez Sarsfield è in programma il prossimo 8 settembre al Maracanà di Rio de Janeiro.