Copa Libertadores: sorteggiati gli accoppiamenti per gli ottavi di finale

Copa Libertadores

(Photo by NORBERTO DUARTE/AFP via Getty Images)

Dopo la fine dei gironi di Copa Libertadores, poco fa sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della maggiore manifestazione calcistica per club sudamericana. Sono 16 le squadre che si contenderanno il trofeo vinto nelle ultime due stagioni dai brasiliani del Palmeiras. I favoriti sono ancora loro, proprio la squadra allenata dal portoghese Abel Ferreira, unica compagine ad aver vinto tutte e sei le gare del proprio raggruppamento. Da tenere sempre d’occhio anche il River Plate ed il Flamengo che al momento insieme al Palmeiras rappresentato la massima espressione del calcio di quelle latitudini. Di seguito tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Copa Libertadores.

Copa Libertadores: il cammino verso la Gloria Eterna

La partita più interessante degli ottavi di finale sarà il derby argentino tra il Velez Sarsfield ed il River Plate. Gli uomini di Gallardo dovranno fare molta attenzione al Velez se vorranno proseguire il loro cammino nella competizione. I campioni in carica del Palmeiras se la vedranno con i paraguaiani del Cerro Porteño. Affascinante anche la sfida tra Corinthians e Boca Juniors che però si sono già affrontate nello stesso girone con un pareggio ed una vittoria in favore dei brasiliani. Il Flamengo se la vedrà con i colombiani del Tolima che nel loro raggruppamento a sorpresa hanno eliminato gli ecuadoriani dell’Independiente del Valle.

 

Il Còlon si è qualificato per la prima volta nella sua storia per gli ottavi di finale della Copa Libertadores e i Sabaleros per proseguire nel loro sogno dovranno vedersela contro i connazionali del Talleres Cordoba. Pronostico a favore per l’Esudiantes e per l’Atletico Mineiro che affronteranno rispettivamente il Fortaleza e l’Emelec. Infine, sfida incerta tra Atheltico Paranaenese e Libertad. Le due squadre si sono già affrontate nello stesso girone ed hanno vinto una partita a testa. Le partite d’andata si giocheranno tra il 28 ed il 30 giugno, mentre quelle di ritorno si disputeranno tra il 5 ed il 7 luglio.