Copa Libertadores, sorteggiati i gironi dell’edizione 2021

09/04/2021

20:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Copyright: xNATHALIAxAGUILARxPOOLx AMDEP)

Tutti a caccia del Palmeiras campione in carica e della Gloria Eterna. La Copa Libertadores sta per ripartire e pochi minuti fa si è concluso il sorteggio dei gironi. Trentadue squadre partecipanti divise in 8 gironi, in alcuni di questi ancora da definire la quarta squadra da inserire visto che si devono ancora disputare 4 gare di  playoff.

IL SORTEGGIO

I GRUPPI

Il Palmeiras è stato inserito nel Gruppo A, insieme agli argentini del Defensa y Justicia, le due squadre si stanno sfidando in questi giorni per la Recopa Sudamericana, e ai peruviani dell’Universitario. La quarta squadra sarà decisa dallo spareggio tra gli ecuadoriani dell’Independiente del Valle e i brasiliani del Gremio. Gruppo C, invece per il Boca Juniors che almeno sulla carta è stato inserito in un raggruppamento abbordabile. Gli Xeneizes se la vedranno con i boliviani del Club The Strongest, con gli ecuadoriani del Barcelona SC e con la vincente della sfida tra San Lorenzo e Santos. Interessante il girone del River Plate insieme ai colombiani dell’Independiente Santa Fe, i brasiliani della Fluminense e una tra Bolivar e Junior di Barranquilla. Hernan Crespo alla guida del suo Sao Paulo dovrà giocarsi il primo posto nel Gruppo E con il Racing Club, un gradino sotto partono gli uruguagi del Rentistas e i peruviani dello Sporting Cristal.

Carico di fascino invece il Gruppo F che racchiude tre squadre storiche del calcio sudamericano: Nacional di Montevideo, i cileni dell’Universidad Catolica e Argentinos Juniors, alle quali si aggiungerà una tra i paraguaiani del Libertad e i colombiani dell’ Atletico Nacional.