Coppa d’Africa, la top-11 del torneo: nessun ‘italiano’ titolare

Terminata la Coppa d'Africa, la CAF ha reso nota la top-11 del torneo. Nessun giocatore della Serie A nell'undici titolare ma solo tra le riserve.

07/02/2022

21:22

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by CHARLY TRIBALLEAU/AFP via Getty Images)

Si è conclusa la Coppa d’Africa, con lo storico successo del Senegal che ha superato l’Egitto ai calci di rigore. Il giorno dopo la vittoria degli uomini allenati da Aliou Cissé, la CAF ha reso nota la top-11 della competizione. Nella formazione tipo – schierata con il 4-3-3 – non risulta nessun giocatore della Serie A. Infatti, i soli Koulibaly e Anguissa, risultano tra le riserve, così come il futuro portiere dell’Inter Andre Onana. Ecco la top-11.

Coppa d’Africa, la top-11 del torneo

Mendy (Senegal); Hakimi (Marocco) , Abdelmonem (Égitto), Tapsoba (Burkina Faso), Ciss (Senegal); Elneny (Egitto), N. Mendy (Senegal), Touré (Burkina Faso); Salah (Égitto), Aboubakar (Camerun), Mané (Senegal).

Riserve: Onana (Camerun), Fai (Camerun), Koulibaly (Senegal), Hamdy (Egitto), Abo Elfetouh (Egitto), Anguissa (Camerun), M’Changama (Comore), B. Traoré (Burkina Faso), Boufal (Marocco), Toko Ekambi (Camerun), Deidhiou (Senegal).