Coppa d’Africa: Marocco e Gabon si qualificano, il Comoros vince a sorpresa ed è terzo

Pareggio indolore tra Marocco e Ghana, che si qualificano direttamente per il prossimo turno della Coppa d'Africa. Il Ghana perde con il Comoros e viene eliminato.

18/01/2022

21:55

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

Si conclude la terza ed ultima giornata della Coppa d’Africa per il Gruppo C, con le partite delle 20:00 tra Ghana e Comoros e tra Gabon e Marocco.

Partita emozionante quella tra la squadra allenata da Rajevac e quella del CT Abdou: un 2-3 pirotecnico che ha visto il Comoros andare avanti di due reti, con El Fardou Ben (4’) e Mogni (62’). Poi i ghanesi hanno accorciato le distanze pur giocando in dieci per l’espulsione di Ayew, prima con Boakye (65’), poi con Djiku (77’). Alla fine sono gli ospiti a tornare davanti ancora con Mogni (85’) nei minuti finali, conquistando i tre punti che portano la propria squadra clamorosamente al terzo posto.

LEGGI ANCHE: Lazio-Udinese, Cioffi: “Sono orgoglioso di quello che ho visto in campo”

Tra il Gabon e Marocco finisce invece in pareggio: un 2-2 dove i gabonesi sono andati in vantaggio grazie ad Allevinah (21’), poi recuperati da Boufal (73’) su calcio di rigore. Passano otto minuti e Aguerd si fa autogol (81’), riportando in vantaggio la propria squadra, ma l’ex Inter ed attuale calciatore dell’Inter, Achraf Hakimi, pareggia i conti e lascia invariata la classifica: è proprio il Marocco a qualificarsi per primo ai playoff, mentre il Gabon è secondo.

Correlati

Robin Olsen è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Aston Villa, ed ha da poco rilasciato le sue prime parole...

Robin Olsen è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dell’Aston Villa, ed...

21:30

18/01/2022

La Lazio ha ottenuto il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia con il successo per uno a zero sull’Udinese, piegata...

La Lazio ha ottenuto il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia con il...

21:15

18/01/2022