Coppa d’Olanda, trionfa il Psv Eindhoven: Ajax battuto 2-1

Il Psv Eindhoven si aggiudica la Coppa d'Olanda, battendo per 2-1 i rivali dell'Ajax: ecco il recap del match.

17/04/2022

20:49

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by OLAF KRAAK/ANP/AFP via Getty Images)

Il PSV Eindhoven batte l’Ajax e si aggiudica la Coppa d’Olanda. I biancorossi trionfano con il punteggio di 2-1 al termine di un match intenso e combattuto, deciso dalle reti di Guriérrez e Gakpo. Inutile il gol del gioiello Ryan Gravenberch, che aveva momentaneamente portato in vantaggio i ragazzi di Ten Hag. Per l’Eindhoven si tratta della decima coppa nazionale della loro storia, che va ad impreziosire il tramonto del percorso Schmidt, e che da il via all’era van Nistelrooij nel migliore dei modi.

(Photo by MAURICE VAN STEEN/ANP/AFP via Getty Images)

Coppa d’Olanda, trionfo PSV: Ajax battuto 2-1

Per PSV e Ajax, si sa, non è una semplice partita. Le due squadre più prestigiose d’Olanda si affrontano per stabilire chi vincerà il primo titolo nazionale della stagione, in un duello che sin dall’inizio prometteva spettacolo e intensità. Il primo tempo del match si è giocato prevalentemente nella metà campo dei biancorossi, con i lancieri a manovrare con il loro classico e avvolgente possesso palla. La prima frazione si è chiusa con un gol del gioiello Ryan Gravenberch, che al 20′ porta avanti la compagine di Ten Hag.

LEGGI ANCHE: Bundesliga: l’Union passa sul Francoforte, pari Hoffenheim

(Photo by OLAF KRAAK/ANP/AFP via Getty Images)

Nella ripresa il copione non differisce troppo rispetto al primo tempo, ma la differenza la fa un tremendo uno-due del PSV, che a cavallo fra il 48′ e il 50′ realizza le reti del clamoroso sorpasso, timbrate da Gutiérrez e Gakpo. I minuti scorrono e l’Ajax non riesce a riprendere il match, anche a causa di due reti che gli sono state annullate nel corso del match. Il PSV vince con intensità, cinismo ed una giusta dose di fortuna, in attesa della resa dei conti definitiva in chiave Eredivisie.