FA Cup, in finale ci va il Chelsea: in gol Loftus-Cheek e Mount contro il Palace

In FA Cup il Chelsea raggiunge il Liverpool in finale: contro il Crystal Palace a segnare i gol decisivi sono Loftus-Cheek e Mason Mount.

17/04/2022

19:23

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Il Liverpool era in attesa di conoscere la propria sfidante per la finale di FA Cup in programma il 14 maggio a Wembley: la squadra di Klopp è uscita vincitrice dalla prima semifinale per 2-3 contro il City, mentre questo pomeriggio è stato il turno di Chelsea e Crystal Palace. Gli uomini di Tuchel si sono imposti per 1-0 su quelli di Patrick Vieira e si sono aggiudicati il passaggio del turno per uno dei trofei della stagione inglese.

FA Cup, vittoria del Chelsea: 2-0 al Crystal Palace, ora finale con il Liverpool

Al 61′ Kouyaté avvicina il Crystal Palace al vantaggio, quando su cross da calcio d’angolo il centrocampista salta alto di testa e poi, di spalla, la devia verso la porta: palla che si spegne sulla sinistra, ma brivido per il Chelsea. Sono i Blues ad andare avanti al 65′ con Loftus-Cheek che arriva da fuori area in corsa e non può fare altro che calciare al volo dopo il passaggio arretrato di Havertz. Sfortunato il Crystal Palace perché Andersen devia leggermente il tiro andando a cambiare la traiettoria che beffa Butland.

Il 2-0 che mette in cassaforte la finale è firmato da Mason Mount, il quale viene servito da Marcos Alonso al limite dell’area: stop a seguire perfetto dell’inglese che se la porta avanti e poi la piazza di precisione all’angolino destro. Al 90′ Romelu Lukaku si mangia un gol clamoroso a due passi dalla porta, allargando troppo il piatto destro con il pallone che si va ad impattare sul palo opposto.

Correlati

La lotta scudetto continua a regalare incessanti emozioni, spumeggiante come non se ne vedevano da lustri e bollentissima nella...

La lotta scudetto continua a regalare incessanti emozioni, spumeggiante come non se...

00:00

16/05/2022

23:40

15/05/2022

Nel 2007 il grande ritorno in Serie A al fianco di Napoli e Juventus. Poi 15 anni nella massima serie che si sono infranti in...

Nel 2007 il grande ritorno in Serie A al fianco di Napoli e Juventus. Poi 15 anni...

23:40

15/05/2022