Coppa Italia, al Bologna basta un’autorete per eliminare il Cagliari

coppa italia

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Il Bologna batte il Cagliari e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia, dove troverà la Lazio. A decidere l’incontro un’autorete di Obert propiziata da un colpo di testa dell’ex Lykogiannis al 69′.

Coppa Italia, sarà Lazio-Bologna agli ottavi

Il Bologna elimina il Cagliari e si guadagna l’accesso agli ottavi, dove troverà la Lazio. La squadra di Thiago Motta fatica nel primo tempo anche se il dominio del campo è netto. Sansone e Zirkzee creano i presupposti per il vantaggio già nei primi 10 minuti, mentre nella seconda metà di prima frazione sono Bonifazi e ancora l’ex Sassuolo e Villarreal ad andare vicini al gol. Brivido per i felsinei al 38′ con la traversa di Barreca, poi al 42′ Schouten segna l’1-0 ma dopo un check del VAR l’arbitro Camplone annulla.

Nella ripresa le squadre si allungano e i ritmi scendono, con il Bologna che prende ancora di più in mano la partita. Al 68′ Aresti è molto bravo a disinnescare Sansone, ma nulla può un minuto più tardi, quando il colpo di testa di Lykogiannis viene deviato da Obert e finisce in fondo al sacco. Non accade più nulla e Thiago Motta può festeggiare: sarà l’avversario della Lazio agli ottavi.