Coppa Italia, Bergomi: “L’Inter ha meritato. Valeri ha arbitrato bene”

Sulla Coppa Italia è intervenuto Giuseppe Bergomi che ha voluto dare un personale giudizio sul match dell'Olimpico.

12/05/2022

18:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 25: Beppe Bergomi looks on during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Internazionale at Stadio Sant'Elia on November 25, 2017 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

La Finale di Coppa Italia è ormai appartiene al passato. Giuseppe Bergomi ha voluto commentare il match di Inter e Juventus, soffermandosi sugli episodi dubbi in cui l’arbitro Valeri ha direzionato la partita. L’opinionista di Sky ha voluto dare merito all’Inter di Simone Inzaghi, che secondo il Campione del Mondo del 1982 ha meritato di vincere il trofeo a discapito della Vecchia Signora.

valeri
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Coppa Italia, le parole di Bergomi

Queste le parole di Giuseppe Bergomi all’AGI sulla finale di Coppa Italia vinta dai nerazzurri  a discapito della Juventus: “L’Inter ha vinto con merito contro una buona Juve e sono d’accordo con tutte le scelte dell’arbitro. In questo momento la squadra di Simone Inzaghi ha qualcosa in più come carattere, un aspetto che di solito apparteneva ai bianconeri. Non molla mai in mezzo al campo, è solida, con 4 gol in una finale non si può non darle merito. È stata una partita equilibrata. Da spettatore col cuore nerazzurro direi appassionante. Sono d’accordo con tutte le scelte prese in campo da Valeri, da quella per Brozovic, che sicuramente non ce l’aveva con l’arbitro, ai rigori concessi: sul primo, c’è stata un po’ di imprudenza di Bonucci e De Ligt, sul secondo non ci sono dubbi”. 

LEGGI ANCHE: Manchester City, il futuro di Sterling si capirà solo a giugno

 

Altro Italia

22:59

22/05/2022

Nel ritorno della seconda semifinale Playoff di Serie B, il Monza vince 2-1 contro il Brescia e in virtù anche della vittoria...

Nel ritorno della seconda semifinale Playoff di Serie B, il Monza vince 2-1 contro...

22:59

22/05/2022

La Juventus è la vincitrice della Coppa Italia Femminile: dopo essere andata in vantaggio con Andressa su calcio di rigore al...

La Juventus è la vincitrice della Coppa Italia Femminile: dopo essere andata in...

16:13

22/05/2022